La speranza è che coach Sandro Di Salvatore ritrovi la sua Vasto Basket nelle prossime due settimane. Quella di oggi non era una partita utile per migliorare il sesto posto in classifica ma bisognava vincere per ritrovare soprattutto le motivazioni.
Così non è stato perché nella quarta e ultima giornata della “fase a orologio” i biancorossi sono inciampati sulla sesta sconfitta consecutiva. Non sono bastati i 36 punti perfettamente divisi tra Raupys e Rupil, il Nuovo Basket Aquilano si è imposto 69-78 affidandosi a Cecchi top scorer della domenica con 19 punti. Gli ospiti hanno chiuso avanti tutti e quattro i periodi, nel primo quarto c’è stato il più dodici (15-27), poi il 33-47 e l’allungo decisivo alla fine della mezzora (33-47).
Chiudere la “fase a orologio” senza vittorie non è di certo un bel vedere, ora non resta che concentrati sui playoff con i vastesi che avranno contro il fattore campo. Si parte domenica 24 aprile, poi gara due mercoledì 27 aprile e l’eventuale gara tre domenica 1° maggio. Viaggio in trasferta nella tana di una tra Osimo, Pisaurum e Val Di Ceppo, servirà la miglior Vasto Basket per uscire dalla crisi e tornare a conquistare vittorie e applausi.