Ingresso gratuito per raggiungere la salvezza: Casalbordino, ultimo sforzo contro il Celano

Troppi turni senza fare festa piena. Il punto conquistato a Sulmona è stato bello pesante ma la vittoria manca ormai da cinque turni (due punti raccolti). Ecco perché, a tre turni dalla fine, il Casalbordino non può più permettersi di lasciare per strada altri punti.

A partire da domani (domenica 14, ore 15) quando, avrà l’occasione giusta per raggiungere matematicamente (o quasi) la salvezza diretta. La classifica recita quota 40, sul sintetico di casa, per il 32° turno d’Eccellenza, arriverà il Celano avanti di un punto. Per ritrovare la vittoria interna che manca ormai da oltre due mesi (4 febbraio contro il Capistrello) l’allenatore Cesario si affiderà più o meno ai soliti noti, l’impressione è che Colabella possa tornare a ricoprire il ruolo di centrale difensivo con Priori al suo fianco. In porta Opara, nel 433 spazio ai laterali Marini e Sciarretta. A centrocampo Cernaz e Hajdarevic certi di una maglia, per l’altro posto corsa a tre tra Rozanc, Bonacci e Ricciardi. In avanti il centravanti Murga avrà il supporto di capitan Mangiacasale e Finizio (a segno nel 2 a 0 dell’andata), sempre capocannoniere del campionato con 23 e chiamato alla sfida a distanza con l’altro bomber, l’ex Virtus Cupello Alessandro Pendenza.

Sedici anni di differenza sulla carta d’identità ma accomunati dal grande fiuto del gol, il cecchino di Vittorito, totem per il massimo campionato regionale, anche in questa stagione, a trentotto anni ha già firmato 14 reti. 7 dei quali firmati nella prima parte di stagione quando indossava la maglia della Santegidiese. L’altro elemento da tenere d’occhio è l’ex di giornata Cristian D’Amico, portiere esperto per la categoria ma nella scorsa stagione, con i giallorossi, tra i grandi protagonisti della vittoria del campionato di Promozione. Il Celano, con il poker rifilato alla Folgore terza forza del campionato ha scollinato i 40 avvicinandosi a grandi passi alla tanto agognata quota 43 (utile per essere certi della salvezza diretta). In difesa out, causa squalifica, Rocchino, da tenere d’occhio anche Paneccasio, Mastrippolito e Lombardo arrivato durante il mercato dicembrino. Bella sorpresa di stagione il 2005 D’Amore, autore di 6 reti e fresco di partecipazione al “Torneo delle Regioni” con il casalese Priori.

Dopo due mesi di attesa domani dovrà essere per forza la domenica giusta, porte aperte a tutti con l’ingresso gratuito per trascinare il Casalbordino verso la salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Marini Priori Colabella Sciarretta, Cernaz Hajdarevic Rozanc, Finizio Murga Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *