Sparatoria in un locale di piazza Salotto a Pescara, un ferito

Domenica delle Palme funestata da una sparatoria a Pescara nella centralissima piazza Salotto. Il fatto è accaduto all’esterno di un locale che si trova sotto ai portici della piazza, Casa Rostì, una rosticceria. Dalla prima ricostruzione pare che, verso ora di pranzo, poco prima delle 14, un uomo che stava pranzando in uno dei tavolini esterni abbia fatto fuoco almeno quattro volte contro un dipendente dello stesso locale; l’uomo si è poi dato alla fuga. La sparatoria è avvenuta all’interno dell’attività, com’è possibile vedere dal video ripreso dalla telecamera interna di sicurezza e rilanciato dall’Ansa, il dipendente ha cercato di ripararsi inutilmente dietro il bancone.

Il ragazzo ferito, di 23 anni, è sempre rimasto cosciente ed è stato prontamente soccorso da un’ambulanza – allertata da un esercente vicino al luogo – che lo ha trasportato in codice rosso in ospedale dov’è attualmente ricoverato in Rianimazione. È stata soccorsa anche una giovane colta da malore, si tratta della ragazza del 23enne che lavora in bar vicino. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini della videosorveglianza; gli spari sarebbero stati preceduti da un diverbio per i tempi di attesa.

Subito sono scattate le ricerche dell’uomo che ha fatto fuoco da parte di guardia di finanza, polizia, carabinieri e polizia locale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *