Scoppia la crisi politica al Comune di Vasto: Menna azzera la Giunta

Francesco Menna ha azzerato la Giunta. Scoppia la crisi politica nell’amministrazione comunale di Vasto. Un fulmine ad apparente ciel sereno si abbatte sul centrosinistra vastese a tre anni dall’inizio del secondo mandato di Menna. Il sindaco ha firmato i decreti di revoca degli incarichi a tutti e sette gli assessori: la Giunta municipale di Vasto non c’è più, le deleghe tornano tutte nelle mani del primo cittadino. Gli atti sono stati notificati agli ormai ex assessori: Licia Fioravante, Anna Bosco, Nicola Della Gatta, Alessandro d’Elisa, Paola Cianci, Carlo Della Penna e Gabriele Barisano.

La conferma ufficiale arriva in un breve comunicato diramato dallo staff del sindaco alle 10.42 per invitare i giornalisti «a partecipare alla conferenza stampa del sindaco Francesco Menna in programma oggi 10 aprile alle ore 15:30 nella Sala Consiliare in Municipio per l’azzeramento della giunta comunale».

Lo strappo di Menna è clamoroso, visto che non c’erano avvisaglie di una possibile crisi, o almeno non erano trapelate da palazzo di città, né dalle forze politiche della maggioranza, in cui ora tutti tengono le bocche cucite. I telefoni squillano a vuoto o, nella migliore delle ipotesi, i referenti di partiti e liste civiche rispondono di voler prima aspettare la conferenza stampa di oggi pomeriggio. L’unica dichiarazione è di Luigi Rampa, segretario cittadino del Partito socialista e della lista civica Avanti Vasto [LEGGI].

Francesco Menna

Articoli correlati

Comments 1

  1. Fiorindo Gaspari says:

    Sono un Vs assiduo lettore e desiderei leggere un Vs articolo sulla neo assessore Magnacca .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *