Concorso “Rifiorisce Lanciano”: questo l’elenco dei vincitori

Ideato dall’amministrazione Pupillo, il concorso “Rifiorisce Lanciano” ha visto ieri premiati i vincitori della seconda edizione. Il progetto è finalizzato all’abbellimento, attraverso decorazioni floreali di particolari abitativi esterni, di vetrine con affaccio sulla pubblica via e di spazi esterni con lo scopo d’incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della nostra città, promuovendo altresì la cultura dell’ospitalità e del verde anche come elemento di decoro.

Il concorso si componeva di tre categorie con la suddivisione in 1) Balconi, davanzali, terrazzi e giardini privati fioriti: abbellimento floreale di davanzali, balconi, terrazze, soglie, ingressi o altri particolari abitativi esterni (es. mura di cinta, scale, scorci, ringhiere, ecc.), visibili dalla pubblica via (sono esclusi i cortili); 2) Angoli e vetrine fioriti: abbellimento floreale di vetrine, vasi, balconi, davanzali con affaccio sulla pubblica via (negli spazi in disponibilità) 3) Sezione fotografica “Angolo più fiorito di Lanciano”. Era possibile partecipare con uno scatto a colori o in bianco e nero e la successiva pubblicazione della foto sulla pagina instagram  Rifiorisce Lanciano, oltre che tramite stampa e invio secondo le indicazioni fornite nel dal bando. Per la sezione fotografica è stata ricevuta una sola foto e che pertanto non si è proceduto alla valutazione ed alla assegnazione di alcun premio.

La commissione giudicatrice nominata dalla passata amministrazione per le categorie A) e B) era composta dai signori: Francesco Paone-fiorista, Maria Giuseppina Di Minni fiorista, Katia Manfrè presidente Cai, Francesca Iannucci Patto di collaborazione 1000 alberi, Stefano Luciani, patto di collaborazione 1000 alberi, Maria Paola Cocco architetto, Raffaele Angelucci Fiab, Francesco Anania Fiab.

Questi i vincitori

Categoria A) – PRIVATI

–          DI LIBERTO LARA             – Primo classificato con 90 punti

–          MARTELLI GIOVANNI     – Secondo classificato con 70 punti

–          MENNA GIUSEPPE          – Terzo classificato con 30 punti

Categoria B) – COMMERCIANTI

–          ABBIGLIAMENTO TROZZI – Primo classificato con 55 punti

–          MASSIPIADA                       – Secondo classificato con 50 punti

–          GALLERIA D’ARTE LANCI   – Terzo classificato con 40 punti

–          ANTICHITA’ RAMUNDO    – Terzo classificato con 40 punto

il primo classificato di ciascuna delle predette categorie sarà premiato con una bicicletta a pedalata assistita offerta dall’amministrazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *