Vasto Basket: al terzo tentativo battuta la Magic Basket Chieti. Oluic dice 33

Per l’orgoglio più che per una classifica già ampiamente definita. Nella seconda giornata della “fase a orologio” della Serie C (Abruzzo-Molise-Marche) la Vasto Basket, pur essendo già certa del primo posto in vista dei playoff (inizio dei quarti domenica 28 aprile), ha fatto suo il big match contro la Magic Basket Chieti terza forza del campionato.

Tra andata e ritorno della “regular season” i teatini erano stati gli unici a servire ai biancorossi le uniche due sconfitte stagionali fin qui incontrate. Nel terzo incrocio, al “PalaBcc” la banda di coach Cazzorla si è imposta 84 a 77 sfruttando un perfetto (o quasi) ultimo e decisivo quarto. Primi dieci minuti chiusi avanti (26-23), poi le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con i chietini avanti di 3 (49-52).

Gli ospiti hanno allungato di altri tre punti al termine della mezzora (61-67) ma grazie anche alla spinta dei tifosi i vastesi hanno cambiato la storia della domenica con dieci minuti finali da applausi ribaltando Chieti e blindando il successo. Serata devastante di Goran Oluic autore di 33 punti accompagnato dai 21 di Clark.

Primo posto con 44 punti (sui 48 totali disponibili) rappresentano un dominio netto ma la stagione è ancora lunghissima visto che tutto si deciderà nei playoff da fine aprile. Restano ancora due match nella “fase a orologio”, a partire da domenica prossima (14 aprile, ore 18) quando, a Torre de’ Passeri, contro il Torres Spes penultimo la Vasto Basket cercherà un altro successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *