Scivolone Virtus Cupello a Montesilvano: verdeoro quasi retrocessi ma vincenti

La storia della Virtus Cupello, tra le mille pagine raggianti ne ha pochine sbiadite e condite da alcuni recenti inaspettati scivoloni. Quello del 2014 contro il Borrello poi ritiratosi a campionato in corso, l’altro del gennaio 2020 a Paterno, ora si può aggiungere anche quello odierno in casa di un Montesilvano prossimo alla retrocessione diretta.

Onore ai verdeoro di casa che, al “Galileo Speziale”, nel 31° turno d’Eccellenza, nonostante il penultimo posto continuano a lottare, si sono imposti 1 a 0 sfruttando a metà del primo tempo il gol su punizione di De Marchi. I rossoblù, in campo con l’organico al gran completo (Di Giacomo e Zaccardi preferiti inizialmente a Di Cencio e Pollutri) hanno creato diverse occasioni da gol ma le parate di Ubertini e i legni hanno costretto capitan Felice e compagni alla resa.

Sconfitta che fa più male al morale, perché arrivata contro una squadra ormai prossima alla retrocessione diretta, che alla classifica. Stop dopo i quattro turni utili ma i 41 punti a +15 sul terzultimo posto confermano che per la salvezza diretta il discorso è già chiuso. Domenica 14 aprile (ore 15) si torna sul sintetico di casa, la Virtus Cupello riceverà l’Union Fossacesia ultimo e già retrocesso, dovrà essere domenica di festa e non un’altra da dimenticare in fretta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *