Teramo cinico e spietato all’Aragona: la Vastese lotta ma cade

Applausi per la Vastese ma i tre punti li ha portati a casa il Teramo. Cinica e spietata la domenica della capolista capace di capitalizzare le prime tre occasioni della domenica confezionando il definitivo 0 a 3 con Cutilli, Vanzan e Ferraioli. Nel 31° turno d’Eccellenza all’Aragona i biancorossi di casa avevano anche avuto l’occasionissima a inizio match ma pur giocando alla pari sono usciti dal campo con un passivo che li punisce oltremodo rispetto a quanto visto in campo.

La partita –  Mister Pellicori conferma il 352 ma non ha a disposizione Martiniello ed Hernandez. Davanti al portiere Gianmarco Palermo spazio a capitan Valerio con Menna e Lonati. Sugli esterni Sannino e Cauterucci, in mediana l’ex di turno Sputore insieme a Santangelo e Morleo, in avanti spazio a Boito e Centorame. Dall’altra parte l’allenatore Pomante non può contare su Scipioni e Antonelli, inizialmente a riposo l’ex di giornata Dos Santos e Sanseverino.

Nel 433 fronte offensivo con D’Egidio e Tourè chiamati ad innescare il centravanti Santirocco. Nel cuore del gioco capitan Ferraioli con l’ex di turno Ciccio Esposito e Cutilli, in porta Negro. Difesa comandata da Pepe e Cipolletti, come terzini tocca a Vanzan e Furlan. Nei primi minuti i biancorossi sfiorano il vantaggio, soprattutto con Centorame che da due passi non impatta al meglio consentendo a Negro la parata facile. Il Teramo però al primo affondo sblocca il match, D’Egidio apre per Esposito che inventa l’assist per l’accorrente Cutilli che fredda Palermo. Passano quindici minuti e gli ospiti, cinici e spietati, raddoppiano, D’Egidio premia la discesa di Vanzan, sterzata e conclusione a giro sul secondo palo, sulla traiettoria c’è Santirocco, Palermo chiede che il gol venga annullato ma l’arbitro pescarese lascia correre.

Difficile capire se l’attaccante ospite l’abbia realmente toccata. Nella ripresa i titoli di coda li scrive Ferraioli, dal limite punizione rasoterra e vincente, il tris chiude il match con mezz’ora d’anticipo. Nel finale un legno per parte, l’incrocio colpito da Bana, il palo esterno dall’ex Dos Santos, entrambi in campo nella ripresa.

Successo che avvicina il Teramo alla D, stop per la Vastese dopo cinque turni utili consecutivi. La classifica non preoccupa, Santegidiese sconfitta ancora e confermato il +14 sul terzultimo posto ma c’è voglia di andare oltre gli attuali 40 punti. Domenica prossima (14 aprile, ore 15) trasferta a Capistrello, la Vastese cercherà i tre punti in terra marsicana.

VASTESE – TERAMO: 0-3

Reti: 14’pt Cutilli (T), 29’pt Vanzan (T), 15’st Ferraioli (T)

VASTESE: Palermo G. (1’st Stanisci), Sannino (1’st Hernandez), Cauterucci, Valerio, Lonati (16’st Bana), Menna, Santangelo (26’st Falzone), Sputore, Centorame, Boito (10’st Sansone), Morleo. A disposizione: Palermo L., Reymond, Marcon, Del Borrello. All.: Pellicori

TERAMO: Negro, Pepe (19’st Cangemi), Cipolletti, Esposito, D’Egidio (12’st Mercado) , Toure (44’st Massarotti), Ferraioli, Cutilli, Furlan, Santirocco (24’st Dos Santos), Vanzan (24’st Sanseverino). A disposizione: Di Donato, Palmentieri, Damiani, Rei. All.: Pomante

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Terrenzi di Pescara e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Cauterucci (V), Vanzan (T)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *