Ritrovati punti e prestazioni la Bacigalupo Vasto Marina sa benissimo di non poter abbassare la guardia. Nel circuito del girone C di Promozione si entra nel vivo con le ultime tre curve da affrontare prima dei playoff ai quali guardano sette squadre.
I biancazzurri, battendo e agganciando nel sabato santo il Rapino, sono rientrati nella griglia che conta acciuffando il 4° posto a quota 39. Con altre tre partite ancora da affrontare c’è la voglia di provare a migliorare il piazzamento anche se, vista l’agguerrita concorrenza, il primo passo sarà blindare una slot in vista degli spareggi promozione.
Dopo la vittoria casalinga sul neutro di Scerni i biancazzurri, nell’11° turno (domenica 7 aprile, ore 16) saranno chiamati alla difficile trasferta di Altino contro uno Sporting alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta. Oltre ai lungodegenti Santone e Progna (entrambi out fino al termine della stagione) mancherà anche il bomber Molino, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione di sabato scorso. Al suo posto spazio ad Alberico, per lui 10 gol in campionato e altri 4 in Coppa, difficile indovinare chi sarà a completare il tridente offensivo, questa volta potrebbe toccare a capitan De Vizia e Shipple. A centrocampo conferma per D’Adamo con Petrone e Gagliano, in porta Bomba. Davanti a lui Pitto e Garofalo con Romano e Vespasiano.
Dopo la splendida salvezza diretta di un anno fa lo Sporting Altino sta cercando un altro miracolo sportivo, quest’anno sicuramente più complicato. Finisse oggi il campionato il penultimo posto farebbe rima con retrocessione diretta, ma con ancora nove punti a disposizione i biancoverdi battaglieranno fino alla fine. I numeri però raccontato di quattro sconfitte consecutive senza mai riuscire a trovare la via del gol, molte pezze le sta mettendo l’ex di giornata Mainardi (nel 2017/2018) che con soli 24 gol subiti è il secondo miglior portiere del girone C. Scontata la squalifica la difesa tornerà ad essere guidata da Nazari ma il problema più evidente è in avanti dove finora sono stati realizzati la miseria di 8 reti. Out lo squalificato Tidiane. Entrambe chiamate a scendere in campo per conquistare l’intera posta in palio, lo Sporting Altino da sempre costruisce le fortune stagionale nel proprio “catino”, la Bacigalupo Vasto Marina ha dalla sua infinità qualità, quella necessaria per conquistare tre punti d’oro.
Il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Romano Pitto Garofalo Vespasiano, Petrone D’Adamo Gagliano, Shipple Alberico De Vizia.