Il Casalbordino vuole scollinare quota 40: a Sulmona per chiudere il discorso salvezza

Quei 40 punti tanto ambiti da acciuffare il primo possibile per non trovarsi costretti a dover rivedere parte dei piani. Come già detto nei giorni scorsi al Casalbordino, per la salvezza diretta potrebbero addirittura già bastare gli attuali 39 punti ma anche per rendere più luccicante una stagione fin qui da tante luci e poche ombre, l’obiettivo è tornare a spingere nelle ultime quattro giornate.

Anche perché prima della sosta di Pasqua, nonostante le prestazioni, c’è stato un solo punto raccolto in quattro giornate. Domani si torna in campo (domenica 7 aprile, ore 15) con la trasferta ovidiana al “Pallozzi” contro il Sulmona già salvo e impossibilitato a raggiungere i playoff. L’allenatore Cesario tra i pali ritroverà sicuramente Opara, nel 433 l’out di destra dovrebbe essere occupato da Ciafardini con Sciarretta sul lato opposto, al centro Priori e Albanese. A centrocampo Colabella accompagnerà Cernaz ed Hajdarevic mentre in avanti tridente con Murga pronto ad innescare Budano (a secco da 7 turni) e Finizio voglioso di blindare il primo posto della classifica cannonieri che comanda con 23 gol.

Prima delle tre lunghe settimane di sosta l’Ovidiana Sulmona è caduta contro la Folgore terza della classe mettendo fine al lungo filotto di ben cinque successi consecutivi. Dopo un girone d’andata al di sotto delle aspettative i biancorossi hanno iniziato a spingere nel girone di ritorno e con 45 punti non hanno più nulla da dire al campionato. Negli ultimi trecentosessanta minuti della stagione saranno giudici soprattutto in chiave salvezza dovendo anche affrontare Spoltore e Celano. Il tecnico Mecomonaco spera di ritrovare l’esterno Mastrilli, si affiderà in difesa a Di Gianfelice, la mediana con Palestini e Puglielli mentre in avanti tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Martin Blanco autore finora di 18 reti. Out due titolari, entrambi per squalifica, l’under Mecomonaco e Facundo Blanco. I giallorossi in trasferta hanno raccolto la bellezza di 25 punti (sui 39 totali), l’obiettivo è tornare a macinare punti. Il Casalbordino vuole ruggire di nuovo, ritrovare la vittoria che manca da un mese e mezzo e festeggiare la matematica salvezza.

Il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Albanese Priori Sciarretta, Cernaz Hajdarevic Colabella, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *