All’Aragona c’è la corazzata e capolista Teramo: Vastese, non accontentarti del pari

Vietato accontentarsi. Massimo rispetto per il Teramo che fin qui, con numeri da capogiro, si è meritato il primo posto ma domani, la Vastese cercherà di regalarsi un’altra domenica indimenticabile.

Un girone fa dal “Bonolis” i biancorossi uscirono con un prezioso 0 a 0 ma domani (7 aprile, fischio d’inizio ore 15), in un Aragona che tutti si augurano sia vestito a festa, l’obiettivo sarà provare ad alzare ulteriormente l’asticella. Un 31° turno d’Eccellenza che potrebbe far tagliare il traguardo della salvezza visto che la classifica ora recita 9° posto con 40 punti, conti alla mano servirà un altro punticino per chiudere i giochi.

Si torna in campo dopo ventuno giorni di riposo, prima dello stop i vastesi avevano azzannato tre vittorie di fila con un filotto di quattro successi in cinque turni senza sconfitte. Domani l’allenatore Pellicori si affiderà ancora al 352, in porta Gianmarco Palermo, davanti a lui capitan Valerio insieme a Menna ed Hernandez. Nel cuore del gioco l’ex di giornata Sputore insieme a Sansone e Santangelo con gli esterni occupati da Sannino e Cauterucci. In avanti si va verso il tandem offensivo composto da Boito e Centorame, quest’ultimo a caccia di altri gol pesanti dopo quelli contro Giulianova, Torrese, Montesilvano e Spoltore.

Il Teramo, in stagione, ha già espugnato l’Aragona in Coppa (0-1), torneo che lo ha visto protagonista fino alle semifinali nazionali di tre giorni fa. Mercoledì pomeriggio i biancorossi, nella trasferta siciliana, sono usciti sconfitti ed eliminati per mano del Paternò che affronterà la finalissima contro la Solbiatese. C’è in bacheca una luccicante Coppa Italia abruzzese e una promozione in D sempre più vicina avendo cinque punti di vantaggio e una partita in meno rispetto al Giulianova quando alla fine della regular season mancano quattro turni.

Mister Pomante può contare su un organico lungo e di qualità, ecco perché dopo le fatiche siciliane di mercoledì èptrebbero esserci alcune rotazioni anche perché mercoledì 10 ci sarà da affrontare il recupero contro la Renato Curi Angolana. Da tenere d’occhio gli ex di giornata Ciccio Esposito e Dos Santos entrambi a Vasto nella stagione 2019/2020. Il fronte offensivo teramano fa paura, 87 reti realizzate in campionato, 19 portano la firma del cecchino brasiliano, 21 di D’Egidio e 16 di Tourè. C’è Pepe a guidare la difesa, Ferraioli a centrocampo e, gli innesti di dicembre, Vanzan e Santirocco potrebbe partire dal primo minuto. Fuori causa gli infortunati Antonelli e Scipioni.

All’Aragona la Vastese, con due pari, ha già frenato Giulianova e Folgore Delfino Curi Pescara, un altro punto domani sarebbe sicuramente prezioso ma c’è grande entusiasmo. Dovrà essere una domenica di festa vera, ecco perché puntare alla vittoria contro la capolista non è utopia.

Il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Hernandez, Sannino Sputore Santangelo Sansone Cauterucci, Centorame Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *