Casalbordino protagonista con le due ruote: a maggio partenza di una tappa del Giro-E

La prima edizione datata 2019, un evento andato via via in crescendo raccogliendo sempre più consensi. Se il piatto forte della Rcs è il Giro d’Italia, da quattro anni, al suo fianco aumenta d’interesse anche il Giro-E.

La carovana di ciclisti in sella alle e-bike, scommessa unica non solo nel panorama europeo. L’edizione del 2023 è stata condita da 20 tappe, per un totale di di 1150 km con un totale di 2000 partecipanti tra i 33 team.

Numeri importanti per una corsa che, sempre lo scorso anno, ha affiancato a “La Grande Partenza” rosa, anche le prime tappe in e-bike sempre con partenza dall’Abruzzo. L’esordio con la Fossacesia-Ortona e la seconda tappa con la Chieti-San Salvo, anche quest’anno la nostra regione sarà protagonista al Giro-E. Tutte le tappe e il contorno verranno presentate oggi a Milano ma, un soddisfatto assessore allo Sport Umberto D’Agostino annuncia che una delle tappe partirà da Casalbordino.

Già fissata anche la data, mercoledì 15 maggio, i ciclisti sulle e-bike percorreranno 55 km (più o meno…) per raggiungere Francavilla al Mare. Come succede per il Giro d’Italia la partenza sarà anticipata da una mattina di grande festa, tra giochi per grandi e bambini, insieme a tanti ospiti tra cui ex ciclisti. «Abbiamo messo in moto la macchina organizzativa – le parole dell’assessore D’Agostino – insieme al vicesindaco Carla Zinni – un anno fa proprio in occasione della partenza sulla Costa dei Trabocchi. Oggi siamo orgogliosi di poter dire che Casalbordino è pronta a vivere una grande giornata di sport, il Giro-E è in grande crescita, noi siamo già a lavoro per rendere la mattinata perfetta e indimenticabile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *