In fuga con un’auto rubata a Vasto sperona i carabinieri: obbligo di dimora per 26enne di Cerignola

Ruba un’auto a Vasto, viene intercettato in Molise e, inseguito, sperona l’auto dei carabinieri mandandola contro il guard rail. Un 26enne di Cerignola dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, rapina impropria, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Il fatto è successo due giorni fa quando i carabinieri di Termoli, su segnalazione dei colleghi vastesi, hanno avviato le ricerche di un’auto rubata poco prima. Il mezzo è stato intercettato in territorio di Petacciato mentre viaggiava in direzione sud sulla SS16. Ne è nato così un inseguimento, durante il quale il 26enne ha effettuato diverse manovre pericolose e che si è concluso in territorio di Campomarino. Qui il giovane è salito su una rotatoria speronando il mezzo militare e mandandolo contro un guard rail. Il ladro ha provato a fuggire a piedi, ma è stato bloccato dai militari.

Dagli accertamenti è emerso che l’auto è di proprietà di un 32enne residente in provincia di Chieti, era stata rubata mentre era parcheggiata in strada. All’interno sono stati rinvenuti una chiave codificata, una centralina modificata (montata sull’auto asportata in sostituzione di quella originale) e diversi arnesi da scasso. Il tutto è stato sequestrato.

Il veicolo recuperato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il 26enne è stato inizialmente trasferito nel carcere di di Larino. Durante l’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Larino, l’arresto è stato convalidato, a carico del giovane è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *