Real Casale Futsal: conquistata la salvezza diretta in C2. L’under 19 ne fa 10 alla vicecapolista

Bastava il pari ma, per salutare nel migliore dei modi la stagione, il Real Casale Futsal ha tagliato il traguardo della salvezza diretta con una vittoria. A suggellare un girone di ritorno da applausi, nel girone B di C2 i giallorossi, nella ventiduesima e ultima giornata hanno espugnato Penne. 3 a 4 contro la Gioventù Biancorossa con il gol di Mario Lanza e la tripletta dell’implacabile Igor Paglione autore di una tripletta e capocannoniere di entrambi i gironi firmando la bellezza di 43 reti.

10° posto con 27 puntit, a +13 sulla Vigor Lanciano retrocessa insieme al Val Di Foro. Nel girone d’andata i casalesi hanno faticato più del previsto (appena 7 punti) cambiando però decisamente marcia da metà dicembre e conquistando la bellezza di 20 punti viaggiando a una media playoff. Il gruppo guidato dall’allenatore-giocatore Alfredo Lanza ha blindato la permanenza in C2 e provando già a guardare alla prossima stagione l’impressione è che il Real Casale Futsal possa alzare l’asticella delle ambizioni e guardare ai piani alti di classifica cercando magari di blindare lo zoccolo duro che ha regalato tante gioie negli ultimi tre mesi.

Salvezza con la prima squadra e vittoria prestigiosa per il Real Casale under 19 capace di battere la vicecapolista Turris Calcio Val Pescara. Prendendosi anche una piccola rivincita sui pescaresi che avevano eliminati i giallorossi nelle semifinali di Coppa Abruzzo. 10 a 7 il finale con doppiette di Diego Bologna, David Paglione (autore di 18 gol), Tommaso Di Giulio, Enniopaolo Di Nucci, Giovanni Floris, Mario Ranieri, Mattia Colangeli e un’autorete. Sconfitta che sbarra la strada della Turris verso il primo posto con il titolo regionale vinto, virtualmente, in largo anticipo, dallo Sport Center Celano. I casalesi di mister Alfredo Lanza si confermano al 4° posto con 25 punti dopo aver centrato due vittorie nelle ultime tre giornate. Si tornerà in campo martedì 3 aprile, il Real Casale Futsal vorrà regalarsi altre gioie nelle ultime tre giornate, a partire dalla trasferta di Avezzano con l’Orione da battere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *