Bastava il pari ma, per salutare nel migliore dei modi la stagione, il Real Casale Futsal ha tagliato il traguardo della salvezza diretta con una vittoria. A suggellare un girone di ritorno da applausi, nel girone B di C2 i giallorossi, nella ventiduesima e ultima giornata hanno espugnato Penne. 3 a 4 contro la Gioventù Biancorossa con il gol di Mario Lanza e la tripletta dell’implacabile Igor Paglione autore di una tripletta e capocannoniere di entrambi i gironi firmando la bellezza di 43 reti.
10° posto con 27 puntit, a +13 sulla Vigor Lanciano retrocessa insieme al Val Di Foro. Nel girone d’andata i casalesi hanno faticato più del previsto (appena 7 punti) cambiando però decisamente marcia da metà dicembre e conquistando la bellezza di 20 punti viaggiando a una media playoff. Il gruppo guidato dall’allenatore-giocatore Alfredo Lanza ha blindato la permanenza in C2 e provando già a guardare alla prossima stagione l’impressione è che il Real Casale Futsal possa alzare l’asticella delle ambizioni e guardare ai piani alti di classifica cercando magari di blindare lo zoccolo duro che ha regalato tante gioie negli ultimi tre mesi.
Salvezza con la prima squadra e vittoria prestigiosa per il Real Casale under 19 capace di battere la vicecapolista Turris Calcio Val Pescara. Prendendosi anche una piccola rivincita sui pescaresi che avevano eliminati i giallorossi nelle semifinali di Coppa Abruzzo. 10 a 7 il finale con doppiette di Diego Bologna, David Paglione (autore di 18 gol), Tommaso Di Giulio, Enniopaolo Di Nucci, Giovanni Floris, Mario Ranieri, Mattia Colangeli e un’autorete. Sconfitta che sbarra la strada della Turris verso il primo posto con il titolo regionale vinto, virtualmente, in largo anticipo, dallo Sport Center Celano. I casalesi di mister Alfredo Lanza si confermano al 4° posto con 25 punti dopo aver centrato due vittorie nelle ultime tre giornate. Si tornerà in campo martedì 3 aprile, il Real Casale Futsal vorrà regalarsi altre gioie nelle ultime tre giornate, a partire dalla trasferta di Avezzano con l’Orione da battere.