La bellezza di essere donna. È questo il titolo dell’evento, in occasione del mese dedicato alle donne, organizzato dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Scerni che si svolgerà sabato 23 marzo alle ore 17 nella sala biblioteca Raymondi.
«Argomenti trattati saranno la complessità e la bellezza dell’esser donna – commenta l’assessore Laura Toscano – pertanto l’amministrazione comunale invita le donne e le famiglie a un aperitivo in bellezza dove avremo un momento di incontro e di confronto con gli esperti della medicina, psicologia, nutrizione e del movimento per aumentare il benessere femminile fisico ed emotivo di ogni età. A partire dalle richieste e dalle aspettative che hanno ruotato e che ruotano intorno alla figura della donna, ricerchiamo una nuova costruzione di senso della femminilità, approfondendo il legame tra bellezza, salute e benessere. L’armonia che ne deriva è l’integrazione del dualismo tra mente e corpo e la realizzazione di un equilibrio sano tra richiesta sociale e bisogno personale».
«Ringrazio – commenta il sindaco Daniele Carlucci – gli esperti, i medici e i dottori che hanno aderito e dato la loro disponibilità ad organizzare questo evento e dibattito di approfondimento su alcuni aspetti del mondo femminile sempre più attuale nella società complessa in cui viviamo. Un ringraziamento pertanto a coloro che hanno ideato e collaborato all’organizzazione a partire dall’assessore Laura Toscano unitamente all’assessore Diana Mancini e la consigliere Maria Concetta Di Blasio».