Sarà botta e risposta in Consiglio comunale tra opposizione e amministrazione comunale sull’abbattimento di 86 alberi nella Riserva naturale Marina di Vasto. Della questione si discuterà nella seduta convocata dal presidente, Marco Marchesani, per lunedì prossimo, 25 marzo, alle 8 in prima convocazione e alle 14.30 in seconda. Le polemiche sul taglio di pioppi ed eucalipti nell’area protetta (75 perché ritenuti pericolanti dai tecnici del Comune, gli altri spezzati dalla tempesta di vento di inizio novembre) approderanno nell’Aula Vennitti nell’ambito delle interrogazioni presentate da Alessandra Notaro e Maria Amato della lista civica La Buona Stagione e da Alessandra Cappa e Nicola Soria del gruppo Vasto popolare e liberale su questa e un’altra questione: il recesso del Comune di Vasto dal Patto territoriale Trigno-Sinello per istituire un proprio Suap (sportello unico delle attività produttive).
L’ordine del giorno
Questi gli argomenti di discussione:
Interrogazione presentata dai Consiglieri Notaro, Amato, Cappa e Soria in data 05.02.2024 ,prot. n. 8080, in merito al taglio degli alberi presso la Riserva di Vasto Marina; Recesso Associazione Trigno Sinello.
Approvazione Piano di Emergenza Comunale (Piano di Protezione Civile).
Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 14.02.2024 ad oggetto : “Variazioni d’urgenza al Bilancio di previsione finanziario 2024/2026 ( art. 175, comma 4, e 5 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito indizione Elezioni Regionali per il giorno 10/03/2024”.
Variazione al Bilancio di Previsione finanziario 2024-2026 (Art. 175, Comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000).
Cessione di aree di proprietà comunale per ampliamento cabina primaria in località San Leonardo.
Regolamento di Polizia Urbana. Approvazione modifiche e integrazioni.
Regolamento per il rilascio di contrassegni denominati “Permessi Rosa” destinati alla sosta dei veicoli al servizio di donne in gravidanza e di genitori di bambini di età non superiore a due anni con sosta a tempo per massimo 2 ore. Approvazione modifiche e integrazioni.