Le assenze di due perni come Della Penna e De Marco hanno pesato, il San Salvo, partito male aveva anche avuto la forza di trovare il pari ma nel recupero ha subito la beffa lasciando i tre punti a Rapino e fermandosi dopo tre successi in serie.
Nel big match del 22° turno del girone C di Promozione i biancazzurri di mister Manes si sono trovati, già dopo venti minuti, sotto con le reti di Michele Di Renzo e D’Alessandro. Nella ripresa, sfruttando l’uomo in più (rosso a Spadaccini) i sansalvesi hanno prima accorciato con il rigore di Triglione e, a un minuto, dal novantesimo, trovato il pari con Cardinale. Se i minuti con la Casolana erano stati esaltanti, oggi a Rapino hanno avuto il sapore amarissimo con l’ex Virtus Vasto e Casalbordino a firmare il definitivo 3 a 2 che consente ai neroverdi di agganciare in classifica proprio capitan Cattafesta e compagni.

A quattro turni dalla fine addio ai sogni di promozione diretta con il primo posto lontano cinque punti. Sconfitta che fa scivolare i biancazzurri al terzo posto (39 punti) in un gruppone di sette squadre (dal secondo all’ottavo posto) racchiuse in sei punti. Sarà un finale di stagione che decreterà la griglia playoff, il San Salvo vuole assolutamente giocarsi gli spareggi promozione, ecco perché domenica prossima (24 marzo, ore 15), al “Tomeo” avrà l’obbligo di battere lo Sporting Altino.
RAPINO – SAN SALVO: 3 – 2
Reti: 9’pt Di Renzo Mic. (R), 21’pt D’Alessandro (R), 40’st Triglione su rigore (SS), 44’pt Cardinale (SS), 47’st Giangiulio (SS)
RAPINO: Pompilio, Baldassarre, Salvati, Pica, Spadaccini, Di Bacco, Primavera (13’st Di Renzo Mat.), Di Renzo Mic. (35’st De Menna), D’Alessandro (41’st Florio), D’Amore (24’st Di Crescenzo), Giangiulio. A disposizione: Desiderio, Beqirai, Masiello, Bussola, Tirino. All.: D’Orazio
SAN SALVO: Cattafesta, Rossi (9’st Gningue), De Riccardis, Galiè (1ìst D’Alessandro), Triglione, Cardinale, Bonanno, Liguori (21’st Aquilano G.), Pizzo, Di Giovanni, Colitto (35’st Lovell). A disposizione: Aquilano M., Persoglio, Minervino, Corrado, Racciatti. All.: Manes
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Terrenzi di Pescara e Cerasi di Teramo)
Ammoniti: Colitto (SS), Aquilano G. (SS), Lovell (SS), Pica (C), Di Renzo Mic. (C) ; Espulso: Spadaccini (R) per doppia ammonizione.