Contro la Casolana trasferta insidiosa: per la Bacigalupo Vasto Marina obbligo tre punti

L’attuale quinto posto alla Bacigalupo Vasto Marina non piace, ecco perché da qui a fine stagione, nelle ultime cinque giornate l’obiettivo sarà raccogliere il massimo, magari anche 15 sui 15 punti totali a disposizione.

Prima del fine settimane di sosta i biancazzurri si sono regalati 10 reti contro il Villa 2015 mettendo fine al periodo buio. Al momento il bottino racconta di 35 punti, la seconda piazza dista 4 lunghezze, ecco perché c’è la possibilità concreta di migliorare il piazzamento in vista dei playoff promozione.

Bisogna però fare i conti con il calendario, a partire da domani (domenica 17 marzo, ore 15) con la difficile trasferta nella tana della Casolana immischiata nella lotta per non retrocedere. Eccezion fatta per Santone l’allenatore Avantaggiato ha tutti gli uomini a disposizione con i tanti soliti dubbi legati alla composizione del fronte offensivo. Bomber Molino (capocannoniere del campionato a quota 15) unico certo di una maglia, alle sue spalle dovrebbe esserci Larivera insieme al recuperato Shipple e Yakovlev. Se così fosse resterebbero fuori altri tre big come De Vizia, Alberico e Destito. In porta Bomba, davanti a lui Pitto e Garofalo insieme ai laterali Romano e Izzi, a centrocampo Gagliano e Petrone.

Prima della sosta la Casolana, contro il San Salvo ha fatto capire di potersela giocare alla pari contro chiunque, nonostante la sconfitta amara maturata nell’ultimo secondo di gioco. 10° posto con 24, la realtà parla di zona playout con salvezza diretta lontana una sola lunghezza e con cinque punti di vantaggio sul 13° posto. Ben 16 punti raccolti tra le mura amiche dove l’imbattibilità dura da metà gennaio, due mesi senza sconfitte, dato che deve far drizzare ancor di più le antenne dei vastesi. L’allenatore D’Amelia ha abbracciato due giovani elementi dell’est, il roccioso difensore Stoskovic e l’attaccante 2004 Veljik. Aggiunti a un gruppo guidato dal capitano Caniglia, ex Cupello come De Cinque senza però dimenticare il portiere Amoroso, D’Ortona, Ianieri, La Morgia, Capuzzi e l’attaccante Barry.

Si entra nella fase clou della stagione, la Bacigalupo Vasto Marina ha già perso per strada troppi punti, ecco perché domani darà la caccia alla seconda vittoria consecutiva.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Romano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, Shipple Yakovlev Larivera, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *