Real Casale Futsal: in C2 poker e salvezza diretta dietro l’angolo

Una vittoria pesante e voluta. A due turni dal termine della “regular season” il Real Casale Futsal è a un passo dalla salvezza diretta. Dopo aver ceduto il passo nei due turni precedenti contro le big del girone B di C2, nel 20° turno i giallorossi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza (ora al timone anche dell’under 19) hanno portato a casa un successo prezioso. Netto come confermato dal 4 a 0 nello scontro salvezza contro lo Sporting Tollo sfruttando i gol di Mario Lanza, Samuel Marchetti, Daniele Sallese e il solito Igor Paglione salito a quota 40 reti nella classifica cannonieri che comanda ora a braccetto con Medeiros. Secondo “clean sheet” della stagione con la porta difesa dall’esperto Nicola Barbetta.

8° posto con 24 punti, a +11 sul penultimo posto, larghissimo vantaggio quando mancano due sole giornate alla fine del campionato. Potrebbero già anche bastare i punti finora conquistati ma per evitare guai grossi l’obiettivo è continuare a spingere forte in questo girone di ritorno dove è stata cambiata letteralmente marcia rispetto alla prima parte di stagione. Domani, sabato 16 (ore 15), sul neutro vastese del “PalaSalesiani”, sfida al Miglianisport terzo della classe alla disperata ricerca di punti per conquistare i playoff. Sfida ad alto coefficiente di difficoltà ma il Real Casale Futsal è pronto a brindare alla salvezza diretta e vorrà farlo tra le mura amiche.

Torna in campo, dopo il weekend di riposo, anche l’under 19 quarto in classifica (22 punti), nel campionato regionale. Con la corsa al titolo ridotta alle prime due della classe (racchiuse in 6 punti) negli ultimi cinque turni da disputare i giallorossi cercheranno di togliersi altre soddisfazioni, a partire da domenica 17 marzo (ore 15), quando affronteranno la lontana trasferta di Avezzano. Di fronte si troveranno il Bruno Compagno, ultimo della classe e ancora a caccia della prima vittoria stagionale, il Real Casale Futsal under 19 cercherà di portare a casa la seconda vittoria consecutiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *