Accesso alle semifinali virtualmente conquistato ma, per la matematica, manca ancora un ultimo passo. Nel 16° turno del girone B del campionato regionale under 17 il Futsal Vasto ha conquistato la quinta vittoria consecutiva battendo a domicilio l’Sgt Sport Sambuceto ultimo della classe. 1 a 5 il finale con Donato Tinari, Andrea Trapani, Nicolino Lannutti, Matteo Giaccio e Andrea Moscato. Secondo posto con 34 punti a +7 sulle terze in classifica e 9 sull’Union Fossacesia quinto della classe. Proprio i fossacesiani saranno i prossimi avversari dei biancorossi nella penultima giornata ma avendo loro un match da recuperare numeri alla mano possono ancora sperare in un miracolo aggancio.
Il trend del girone di ritorno però sorride di molto ai Giovanissimi di mister Salvatore Trapani che nelle ultime dieci hanno lasciato per strada appena 5 punti conquistandone 25. Per conquistare matematicamente la qualificazione alle semifinali basterà un punto, da conquistare sabato 16 marzo (ore 17:30) quando al “PalaGabriellini” il Futsal Vasto vorrà definitivamente chiudere i giochi con un turno d’anticipo.
Salutato il weekend di riposo tornerà in campo anche l’under 17 guidata da Marco Mileno e Fabio Conti impegnata nella fase “Elite”. Dopo il successo all’esordio i biancorossi ora dovranno cercare l’impresa contro il Tombesi Ortona capace nella seconda giornata di battere con un roboante 15 a 0 il Real Dem. I biancorossi non hanno alcune intenzione di stendere il tappeto rosso agli ortonesi, sarà una terza giornata (sabato 16, ore 15) tutta da vivere, al “PalaGabriellini” il Futsal Vasto under 17 cercheranno di muovere la classifica per tenere vivo il sogno finalissima.
Successo con una valanga di gol per l’under 19 che non avendo più reali obiettivi di classifica in campo onora al meglio il finale di stagione. A Sant’Eusanio il risultato finale lascia spazio a poche interpretazioni, 7 a 17 con i biancorossi a referto con tre triplette, quelle di Andrea Radoccia, Moreno Rossi e Antonio D’Adamo accompagnati da Nicolino D’Ermilio (doppietta), Lorenzo Fizzano, Lionel Notarangelo, Rael Pedone, Giulio Tarantini, Mattia Turdò e Alessandro Stivaletta. Quest’ultimo un anno fa protagonista con l’under 15, oggi capitano della 17 ma già a segno anche con la Juniores. Riacciuffato il terzo posto con 24, negli ultimi cinque turni non ci sarà la possibilità di ambire al primo posto ma c’è voglia di chiudere la stagione con altre vittorie. A partire da martedì (19 marzo, ore 21:15), al “PalaGabriellini” arriverà La Fenice, il Futsal Vasto under 19 punta a un altro successo.