Serie D: lo Sporting San Salvo ne fa 6. Gianima Soccer, tris di successi per credere nei playoff

Altri tre passi per continuare a guardare tutti dall’alto e puntare dritti alla promozione diretta. Nel 17° turno del campionato di Serie D (girone “Vasto”) di calcio a 5 abruzzese, lo Sporting San Salvo, ha centrato la seconda vittoria di fila (dodicesima nelle ultime tredici). Duello vinto nella tana del Real Archi con il 4 a 6 finale condito da due doppiette, quelle di Daniele Marzocchetti (23 timbri in campionato) e Gary Medei accompagnati da Federico D’Amico e Michael Guerini. Successo che conferma al primo posto il gruppo guidato da mister Ivan Evangelista mantenendo sempre il +4 sul Sant’Eusanio che insegue al secondo posto. Saranno decisivi i prossimi dodici giorni, arrivando fino al 23 marzo quando, in casa del Sant’Eusanio, ci sarà lo scontro diretto tra prime due della classe.

Sporting San Salvo

Nel prossimo turno (sabato 16, ore 15) però la vicecapolista osserverà il turno di riposo, se lo Sporting San Salvo batterà l’Atessa terzo in classifica piazzerebbe un ulteriore allungo avvicinandosi a grandi passi verso la promozione in C2.

Terza vittoria consecutiva per la Gianima Soccer conquistata al termine di un sabato divertente contro l’Athletic Lanciano. Al “PalaSalesiani” al pronti via, dopo venti secondi, subito il vantaggio ospite immeditatamente ribaltato dalla doppietta di Marco Frasca. Contro risposta lancianese, prima il pari, poi il sorpasso con Dante Salvatore a riportare la sfida in parità (3-3) al tramonto della prima frazione.

Gianima Soccer

Nel secondo tempo scatto decisivo con la doppietta personale di Salvatore e il sigillo di Mattia La Guardia, nel finale altro gol ospite ma il 5-4 ha premiato i biancorossi guidati in panchina dal duo composto da Francesco Ruggiero e Alessio Perazzoli. Quinto posto in solitaria con 25 punti ma, la strada per i playoff, nonostante l’ottimo filotto recente, è sempre in salita. Per tentare l’aggancio agli spareggi promozione bisognerà prendersi il quarto posto e sperare che tra seconda e terza, a fine stagione, ci siano al massimo sette punti di differenza (ora sono otto). I vastesi ci stanno provando, cercheranno di vincere anche le ultime quattro della regular season e poi si vedrà come sarà la classifica finale. Fondamentale però sarà conquistare altri tre punti sabato prossimo (16 marzo, ore 15), in casa della Val Di Sangro terzo a quota 30, la Gianima Soccer è pronta per regalarsi un rush finale esaltante.

La classifica in Serie D dopo 17 giornate:

Sporting San Salvo 42

Sant’Eusanio 38

Atessa* 30

Val Di Sangro* 30

Gianima Soccer 25

Real Archi* 22

Palmoli 19

Fantarena* 14

Libertas Stanazzo* 11

Athletic Lanciano* 9

Fossacesia ’90 4

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *