Real Casale: rimonta e primo posto. Roccaspinalveti, bloccato il Bucchianico

Di rimonta in rimonta. Pesantissima quella di una settimana fa nella tana del Bucchianico, importante quella di oggi festeggiando al termine di uno dei due “lunch match” della domenica, la conquista del primo posto dopo una incredibile rimonta iniziata a metà novembre.

Il Real Casale, nel 21° turno del girone B di Prima Categoria, sul sintetico di casa, è stato sorpreso dal Montazzoli andato avanti con Manuel Carapello e vicino al raddoppio con una traversa. Già nel primo tempo c’è però stata la risposta dei giallorossi con Walter Canosa e nella ripresa, il solito implacabile Bruno Sferrella (11 gol in 11 match con i giallorossi) ha completato la rimonta. Nel Giochi chiusi da Nicola Di Nardo e la doppietta di Canosa ha definito il 4 a 1. Vetta raggiunta per il gruppo guidato da mister Paolo D’Orazio capace di infilzare la quarta vittoria di fila e mantenendo aperto, negli ultimi quattro mesi, il filotto di quattordici risultati utili conditi da ben undici vittorie (e tre soli pari). Da qui al 21 aprile cinque turni tutti da vivere, il Real Casale, primo a pari punti a quota 49 farà di tutto per centrare il balzo in Promozione senza dover passare per i playoff. Per il Montazzoli arriva lo stop dopo sei turni utili di fila (3 vittorie e altrettanti pari) ma la strada che porta verso la salvezza non è in pericolo.

Un bel messaggino con su scritto “grazie”, lo hanno inviato i casalesi al Roccaspinalveti capace di creare diverse palle gol contro la capolista Bucchianico ma andato sotto di due reti a inizio secondo tempo. I rossoblù con Castropaolo e Gutierrez pensavano di averla chiusa, nel finale, Buba Baldeh tornato in campo dopo l’infortunio alla caviglia (fuori per 7 partite) ha riaperto i giochi a quindici minuti dal novantesimo. Poi ci ha pensato Andrea Farina, all’ottantottesimo, a firmare il definitivo 2 a 2 che consegna ai roccolani il tredicesimo risultato utile consecutivo.

Dopo due sconfitte consecutive ritrova la marcia giusta il Casalanguida capace di espugnare il “Di Vittorio” al termine di uno scoppiettante 2 a 3. Ospiti sempre avanti, lo Scerni nonostante i gol di Emanuele Pili e Admir Vasiu non è riuscito ad evitare la sconfitta portando a sette i turni di fila senza raccogliere la vittoria (due punti) e restando sempre al terzultimo posto. Per i casalanguidesi la doppietta di Valerio Di Croce (decisivo a tre minuti dal novantesimo) intervallata dal timbro dell’allenatore-giocatore Mattia Mainella.

I risultati della 21ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Draghi San Luca-Athletic Lanciano: 2-3

Perano-Canosa Sannita: 4-3

Real Casale-Montazzoli: 4-1

Roccaspinalveti-Bucchianico: 2-2

Scerni-Casalanguida: 2-3

Val Di Sangro-Bomba: 3-2

Vianova Sambuceto-Fossacesia ’90: 1-1

La classifica dopo 21 giornate:

Real Casale 49

Bucchianico 49

Roccaspinalveti 39

Casalanguida 35

Athletic Lanciano 33

Fossacesia ’90 32

Perano 28

Montazzoli 26

Vianova Sambuceto 23

Val Di Sangro 22

Bomba 21

Scerni 20

Canosa Sannita 15

Draghi San Luca 10

Il programma completo della 22ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 17 marzo, ore 15): Athletic Lanciano-Casalanguida; Bomba-Vianova Sambuceto; Bucchianico-Scerni; Canosa Sannita-Val Di Sangro; Draghi San Luca-Perano; Fossacesia ’90-Real Casale; Montazzoli-Roccaspinalveti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *