Il doppio dei punti in classifica, già alla vigilia, lascia spazio a ben poche interpretazioni, sul parquet del “PalaGabrielini”, il Futsal Vasto ci ha provato, soprattutto nel primo tempo, ma si è dovuto inchinare di fronte alla forza della capolista.
Nel 22° turno di C1 abruzzese, il Lisciani Teramo si è imposto 3 a 7. L’allenatore Porfirio ha dovuto rinunciare, oltre ai lungodegenti Di Donato e Gaspari, anche a Falorio, Della Morte e Michele Notarangelo.
Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in parità (1-1), la capolista ha spinto forte nella ripresa allungando e uscendo da Vasto con i tre punti in casa. Tra i biancorossi rete di Luizinho e doppietta di Alvaro Diez Garcia.
La classifica continua a recitare 24 punti, con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona bollente. Tra una settimana (sabato 16 marzo, ore 15) sfida salvezza in trasferta, in casa de L’Aquila City Futsal Club, avanti di un punto in classifica, il Futsal Vasto cercherà sorpasso e scatto decisivo per blindare definitivamente il discorso salvezza.
La classifica dopo 22 giornate in C1:
Lisciani Teramo 54
Superaequum 2018 50
Hatria Team 47
Sport Center Celano 42
Academy L’Aquila Calcio C5 37
Ripa Teatina 36
Minerva C5 35
La Fenice C5 30
L’Aquila City Futsal Club 25
Futsal Vasto 24
Virtus San Vincenzo V.R. 21
Dynamo Faras Silvi 18
Orione Avezzano 14
Montesilvano C5 10