Daniela Sabatino lascia la sua firma nel 7-0 dell’Italia con la Lituania

Daniela Sabatino torna in campo con la Nazionale femminile e lascia la sua firma nel roboante 7-0 con cui l’Italia ha battuto la Lituania. L’attaccante di Castelguidone mancava da oltre un anno in azzurro, l’ultima apparizione era datata 24 febbraio 2021. Allora si giocava per la qualificazione agli Europei che si disputeranno la prossima estate e, come del resto accade spesso, Daniela Sabatino lasciò il suo marchio nel 12-0 che fece far festa alla squadra di Milena Bertolini.

Questa sera, allo stadio Tardini di Parma, l’Italia è scesa in campo per continuare ad inseguire il primo posto nel girone che vorrebbe dire qualificazione ai Mondiali del 2023. Dopo un primo tempo concluso avanti 3-0, per le azzurre la sfida si è fatta più semplice nella ripresa. Daniela Sabatino è entrata in campo al 16′ del secondo tempo al posto di Cristiana Girelli dandosi da fare in attacco per arrotondare il punteggio. Il suo personale momento di gloria è arrivato a cinque minuti dalla fine quando, con un perfetto stacco di testa su calcio d’angolo, ha messo in rete il 5-0. Bacio al cielo per la sua speciale dedica al papà che la guarda da lassù e abbracci con le compagne che hanno in lei un punto di riferimento per passione, impegno e qualità.

Martedì l’Italia tornerà in campo a Thun. Nella sfida con la Svizzera, che oggi ha pareggiato 1-1 con la Romania, c’è in palio il primo posto nel girone che vale l’accesso diretto ai Mondiali.

ITALIA-LITUANIA 7-0 (3-0 pt)
RETI: 1’ pt e 46′ pt Caruso, 40’ pt e 45′ st Bergamaschi, 15’ st Cernoia, 40’ st Sabatino, 46’ st Bonetti

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama (1’st Bartoli), Linari, Boattin; Giugliano, Rosucci (31’ Filangeri), Caruso (25’ Greggi); Cernoia, Girelli (16’ st Sabatino), Bonansea (16’ Bonetti). A disp.: Durante, Schroffenegger, Di Guglielmo, Soffia, Galli, Serturini, Piemonte. Ct: Bertolini

LITUANIA (4-5-1): Lukjančukė; Valikonienė, Piesliakaitė 23’ st (Neverdauskaitė) , Liužinaitė, Žižytė; Mikutaitė, Rogačiova (1’ st Ruzgutė), Sabatauskaitė, Vaitukaitytė, Sarkanaitė; Lazdauskaitė. A disp: Klevečkaitė, Klezaitė, Galkina, Romanovskaja, Ruzgutė, Bernotaitė, Kyžaitė, Kriaučiūnaitė, Partikaitė. Ct: Wimmer

ARBITRO: Nurmustafina (KAZ). Assistenti: Idrissova (KAZ) e Kalachyov (KAZ). IV Ufficiale: Karabayev (KAZ)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *