Allievi regionali: Bacigalupo Vasto Marina super, vince anche la Virtus Vasto

Un mese e mezzo decisivo per decretare le “fab four” che si giocheranno il titolo regionale Allievi. Dopo le 22 lunghe giornate della prima fase, nello scorso weekend si è alzato il sipario sulla fase due che ha visto le migliori dodici essere divise in tre gironi.

Tra queste ci sono entrambe le compagini vastesi, a partire dalla Bacigalupo Vasto Marina che, con numeri da record, punta con decisione a conquistare un posto nelle semifinali. Lo ha fatto capire anche nel 1° turno del girone F battendo con un netto 4 a 0 il Gaetano Bonolis Teramo (nella prima fase miglior difesa tra le 36 squadre) sfruttando la doppietta di Federico Di Marino insieme ai gol di Federico Liscia e il bomber Luca Valentini arrivato a quota 32. Un terzetto micidiale, un totale di 56 centri pensando che anche gli altri due compagni classe 2007 hanno scollinato la doppia cifra. Un filotto pazzesco di diciannove risultati utili consecutivi, ultima sconfitta datata 7 ottobre, negli ultimi cinque mesi un solo pareggio e ben diciotto successi, con gli ultimi sette di fila. Tra le individualità spiccano anche i numeri del portiere Francesco Piazzolla, ben 12 “clean sheet” conquistati e miglior numero uno meno battuto di tutto il campionato con 21 reti incassate.

Da qui al 21 aprile (data ultimo turno della seconda fase) i biancazzurri guidati in panchina dall’allenatore Michele Antonino dovranno blindare il primo posto, per questo domenica pomeriggio (10 marzo, ore 17) allo “Zanni-D’Agostino” di Pescara vorranno battere anche la Fater Angelini Abruzzo per restare avanti a tutti.

Una prima parte di stagione che ha sorriso anche alla Virtus Vasto qualificata alla fase due dopo il terzo posto alle spalle dell’Anxanum Lanciano e i cugini della Bacigalupo. Nel girone E hanno ritrovato il Francavilla contro il quale tra andata e ritorno della regular season avevano conquistato quattro punti. Nella tana giallorossa i vastesi di mister Donato Anzivino sono passati all’incasso con il pesante 0 a 1 confezionato da Yari Ciafardini. Blindati i primi tre punti i biancorossi cercheranno di stazionare nei piani alti, se sarà impossibile confermarsi in vetta anche la miglior seconda dei tre gironi si qualificherà alle semifinali. Domani (sabato 9 marzo, ore 16:30) si torna di nuovo in campo, sul sintetico di casa del “San Paolo”, arriverà il quotato Giulianova (sconfitto nel turno precedente), un altro successo per la Virtus Vasto darebbe ulteriore slancio in vista del finale di stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *