Difficile immaginarsi un turno più felice per le under del Futsal Vasto. A partire dall’under 17 che ha esordito, nella fase “Elite” del campionato regionale, con una pesantissima vittoria in trasferta. Andando ad espugnare il difficile “PalaRigopiano” battendo 6 a 8 i padroni di casa del Real Dem nella prima giornata del triangolare. Primo tempo chiuso sull’1 a 5 con il portiere Lorenzo Salvatorelli a neutralizzare un calcio di rigore quando i vastesi erano avanti di un gol. Tripletta per Christian Laccetti, doppietta di Michele Cupaioli e altri tre timbri messi da capitan Alessandro Stivaletta, Davide Marianacci e Danilo Lombardi. Nel prossimo weekend turno di riposo per i ragazzi guidati dal duo Marco Mileno-Fabio Conti che osserveranno con molto interesse la sfida tra la corazzata Tombesi Ortona e Real Dem. Si guarda già alla terza e decisiva giornata (17 marzo, anticipo o posticipo permettendo) quando al “PalaGabrielini”, contro gli ortonesi, il Futsal Vasto under 17 darà la caccia all’impresa per conquistare l’accesso alla finalissima regionale.
Poker di successi consecutivi, sette nelle ultime nove giornate (una sola sconfitta negli ultimi tre mesi), un filotto che fotografa un 2024 finora a rasentare la perfezione per l’under 15. Nel 15° turno del girone B regionale i “Giovanissimi” dell’allenatore Salvatore Trapani hanno battuto nel fondamentale scontro diretto la Vigor Lanciano terzo in classifica. Big match già deciso nel primo tempo con il doppio vantaggio vastese firmato da Davide Fraraccio e Federico Radoccia e il 2 a 1 finale messo a referto dagli ospiti al tramonto della prima frazione. Secondo posto confermato e rafforzato volando a quota 31 e staccando di quattro lunghezze lancianesi e Ripa Teatina terzi a braccetto. Tre turni al termine della stagione regolare, i biancorossi puntano a confermare la seconda piazza che vorrebbe dire seconda qualificazione consecutiva alle semifinali dopo quella di un anno fa. Un passo alla volta, domenica 10 marzo (ore 11), a Sambuceto, contro l’Sgt Sport ultima della classe, il Futsal Vasto under 15 cercherà un’altra preziosa vittoria per continuare la rincorsa verso le “final four”.
Weekend di riposo per l’under 19 chiamato a rialzarsi dopo la sconfitta contro la capolista e corazzata Celano. Al momento la classifica parla di 4° posto (21) avendo però una partita in meno rispetto al Real Casale Futsal terzo in classifica. Sarà un finale di stagione da onorare senza però poter ambire a riacciuffare quella vetta lontana ben dodici punti, divario incolmabile a cinque turni dalla fine. La “Juniores” di Michael Rossi tornerà in campo, per il 13° turno, domenica 10 nel tardo pomeriggio (ore 19), con l’obiettivo di espugnare Sant’Eusanio e ritrovare la vittoria.