Altri quattro, al massimo cinque, passi per toccare con mano la salvezza diretta. Il blitz di Celano ha dato una spinta grossa alla Virtus Cupello arrivata a quota 36 e sempre più vicina alla soglia utile (40/41 punti) per raggiungere il traguardo.
Domani sarà di nuovo turno di campionato, infrasettimanale del mercoledì (6 marzo, ore 15) sul sintetico di casa quando arriverà la Santegidiese terzultima e chiamata a un finale di stagione tutto in salita per cercare di evitare la retrocessione diretta. Vincere domani sarebbe decisivo per chiudere in largo anticipo ogni discorso e soprattutto staccarsi definitivamente proprio dai giallorossi oggi già lontani dodici punti.

Mister Zeytulaev dovrà ancora rinunciare ad Ancinelli ma sulla corsia destra potrebbe consegnare nuovamente la maglia da titolare a Zaccardi che dopo il grave infortunio al ginocchio sta pian piano carburando, in questo finale di stagione, per farsi trovare pronto e tirato a lucido soprattutto in vista della prossima stagione. Sul lato mancino toccherà ancora a Troiano con Irace, Tafili e Squadrone a centrocampo. Davanti al portiere Di Cencio spazio a capitan Felice, Corrado e uno tra Pollutri e Minchillo. In avanti Pedalino a supporto di Stivaletta arrivato a quota 12 in campionato.
Due sconfitte consecutive ma quella di domenica, interna contro una diretta concorrente come il Capistrello ha complicato ulteriormente il percorso salvezza della Santegidiese. Al momento i punti sono 24, con 7 turni ancora da giocare, al gruppo guidato dall’allenatore Cichella serviranno 10 punti per acciuffare i playout ed evitare la retrocessione diretta.

Tabella di marcia tutta in salita, ecco perché domani i giallorossi non potranno neanche accontentarsi del pari, risultato già acciuffato all’andata, grazie a una rimonta (3-3) incredibile in pieno recupero sfilando due punti ai rossoblù. Qualcosa da allora è cambiato, andati via Albanese e Pendenza sono arrivati elementi come Fermo, in avanti Galli e Leuca mentre in difesa ci sono Messina e Mechetti. Aggiunti a un organico guidato da Petronio con Grangoli, Cichella, Manari (8 gol) e Cisbani. In trasferta per la Sant due mesi senza vittorie, la Virtus Cupello ha le idee chiare in vista di domani, arrivare a toccare quota 39 e iniziare a scorgere la scritta salvezza diretta.
Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Pollutri, Zaccardi Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.