Per quasi tutto il match il Boca Innhero C7 aveva virtualmente agganciato la vetta ma, negli ultimi quattro minuti la storia è cambiata, a favore de La Vasto Amara che ha compiuto un triplo balzo in avanti confermando la voglia di portare a casa il titolo stagionale. Nel 16° turno del campionato di Calcio a 7 vastese (targato CSI), sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele” il piatto forte ha messo di fronte le prime due della classe. La vicecapolista Boca pur trovando la via del gol con Giuseppe Luciano e Lorenzo Napolitano ha frenato, nel finale, mettendo fine alla serie lunga di dieci successi di fila. Con la sesta vittoria consecutiva La Vasto Amara scappa di nuovo a +6 su chi insegue, il tutto merito di Michele Marchesani e soprattutto Donato Forte ed Enrico Pegna decisivi negli ultimi quattro minuti di gioco per ribaltare lo svantaggio e chiudere sul 2 a 3 al triplice fischio.
Poker di vittorie infilato dal C8 Petacciato terzo in classifica anche al termine dello 0 a 4 ai danni del Furci: doppietta di Luigi Di Tullio accompagnato da Simone Del Muto e Amedeo Ramunno. Riscatto immediato per il Gabetti Vasto al termine di un combattuto 3 a 2 contro il Tecnomacchine. Campioni in carica a segno con Gianluca Mosca (capocannoniere del campionato a quota 18), Salvatore Surace e Roberto Scrocco. Ultima della classe a segno con Luca Galiè e Mirko Piccinini. Vince ancora in goleada Il Granchio, anche se, rispetto al turno precedente è stata una partita più equilibrata.
Da applausi il poker messo a segno da Gennaro Farina accompagnato da Roberto Gaspari e Dario Lella. 4 a 7 ai danni dello Zio Ben United a segno con Vittorio Nonatelli (doppietta), Dario Di Stefano e Francesco Cipolla. Tre punti pesanti per l’Fc Glocal United trascinato ancora dalla doppietta di Alessandro Rossi senza dimenticare Michele Gianico. 3 a 2 ai danni dell’Fc Dos Santos affidatosi a Lucian Ardelean e Paolo Cilli.
I risultati della 16ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Zio Ben United – Il Granchio: 4-7
Gabetti Vasto – Tecnomacchine: 3-2
Fc Glocal United – Fc Dos Santos: 3-2
Boca Innhero C7 – La Vasto Amara: 2-3
Furci – C8 Petacciato: 0-4
La classifica dopo 16 giornate:
La Vasto Amara 42
Boca Innhero C7 36
C8 Petacciato 34
Gabetti Vasto 31
Il Granchio 25
Furci 15
Fc Glocal United 14
Zio Ben United 13
Fc Dos Santos 13
Tecnomacchine 8
Il programma completo della 17ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Il Granchio – Boca Innhero C7 (mercoledì 6 marzo, ore 21)
Fc Dos Santos – Gabetti Vasto (mercoledì 6 marzo, ore 22)
C8 Petacciato -Tecnomacchine (giovedì 7 marzo, ore 19)
La Vasto Amara – Fc Glocal United (giovedì 7 marzo, ore 20)
Furci – Zio Ben United (venerdì 8 marzo, ore 19)