Crederci fino al termine della lunga regular season. L’under 15 del Futsal Vasto non molla la presa e con la terza vittoria consecutiva (sesta nelle ultime otto con una sola sconfitta) si è presa nuovamente la seconda piazza. Nel 14° turno del girone B regionale i biancorossi guidati dall’allenatore Salvatore Trapani, sul parquet del Miglianisport si sono imposti con un netto 1 a 5 sfruttando la doppietta di Marco Cieri accompagnato da Andrea Moscato, Donato Tinari e Daniele Stella. Tre punti che sommati alla sconfitta della Vigor Lanciano hanno consentito ai vastesi di tornare al secondo posto con 28 punti. Piazzamento che se confermato al termine della regular season farebbe rima con qualificazione alle semifinali ma ci sono da affrontare ancora quattro match. Fondamentale, se non decisivo, sarà il prossimo big match che, domenica 3 marzo (ore 11) vedrà l’arrivo, al “Nuovo Polo San Gabriele” proprio dei lancianesi terzi con un punto di ritardo sui padroni di casa. Per l’under 15 del Futsal Vasto l’occasione di allontanare una forte diretta concorrente, ecco perché infilzare un altro successo vorrebbe dire avvicinarsi a passi giganti verso le semifinali.
Conquistato, con un turno d’anticipo, la qualificazione alle fasi finali, l’under 17, nel 14° e ultimo turno del girone B regionale ha affrontato la sfida del “PalaCaldari” senza particolari affanni. Il Tombesi Ortona con il 5 a 0 finale ha confermato tutto il suo enorme potenziale chiudendo al primo posto con undici vittorie, un solo pari e nessuna sconfitta. Tutti concentrati sulla fase “Elite” con i vastesi del duo Marco Mileno-Fabio Conti inseriti nel triangolare con il già citato Tombesi Ortona e il Real Dem. Dall’altra parte Sport Center Celano, Virtus San Vincenzo e Città di Chieti. La prima classifica di ognuno dei due gironi si qualificherà per la finalissima, l’under 17 del Futsal Vasto inizierà il cammino già domenica (3 marzo, ore 18) bussando alle porte del “PalaRigopiano” per cercare i primi tre punti contro il Real Dem.
Sarebbe stata l’ultima occasione per provare a ridurre il gap dalla vetta ma, l’under 19 del Futsal Vasto, pur lottando per tre quarti di match si è dovuta inchinare alla capolista Sport Center Celano. Primo tempo chiuso in parità (2-2) con la doppietta di Moreno Rossi, nella ripresa i celanesi sono scappati avanti di altre due reti con Rael Pedone bravo ad accorciare ma nel finale il 3 a 6 ha premiato gli ospiti. A sei turni dalla fine il distacco dalla vetta è di nove punti con la capolista Celano chiamata ancora a recuperare il match. Forbice ampia tra primo posto e il gradino più basso del podio occupato dai vastesi del tecnico Michael Rossi fermi a quota 21. Prossimo weekend di riposo, in campo di nuovo dall’11 marzo (anticipo o posticipo permettendo) con la trasferta nella tana del Sant’Eusanio, l’under 19 del Futsal Vasto fino al 15 aprile (ultimo turno) onorerà la stagione al meglio.