Voleva sottrarsi ai controlli della polizia, per questo ha colpito un agente. È nei guai un 60enne di Lanciano accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, 27 febbraio, quando gli agenti del commissariato lancianese hanno identificato una decina di avventori di un locale pubblico. Uno di questi è apparso subito nervoso. Il sessantenne, del posto, dopo aver colpito con una gomitata uno degli operatori di polizia presenti, ha cercato di allontanarsi, disfacendosi di un involucro contenente sostanza stupefacente.
L’uomo è stato bloccato, l’involucro è stato recuperato dagli agenti che hanno scoperto che conteneva 6 grammi circa di hashish. La polizia ha esteso i controlli all’abitazione del 60enne all’interno della quale sono stati rinvenuti 80 grammi di hashish, un bilancino di precisione e numerose bustine utilizzate per contenere la sostanza e strumenti per il confezionamento di dosi. L’uomo è stato quindi arrestato.