Poker Real Casale al Casalanguida. Pari tra Roccaspinalveti e Scerni, punto per Montazzoli

Continua la corsa del Real Casale. Anche nel 19° turno del girone B di Prima Categoria i giallorossi (ottava vittorie nelle ultime undici senza sconfitte) hanno mostrato i muscoli mettendo fine alla folle corsa del Casalanguida stoppato dopo sei successi consecutivi. Casalesi trascinati dal solito Bruno Sferrella (9 gol dal suo arrivo a dicembre) autore di una doppietta accompagnato da Carmine Fantasia e Walter Canosa. 4 a 2 il finale con gli ospiti che pur andando sotto di tre reti hanno tirato fuori l’orgoglio, che però non è bastato, andando in gol con Giuseppe Di Marco e Giuseppe Di Paolo.

Confermati i cinque punti di ritardo dalla vetta ma finesse oggi il campionato visti gli otto punti di differenza tra secondo e terzo posto i playoff non si disputerebbero. Terzo pari di fila per il Roccaspinalveti (senza sconfitte da undici giornate) sorpreso a inizio ripresa dallo Scerni (sempre fermo in zona playout) a segno con il 2005 Marocco. A dieci minuti dal novantesimo ci ha pensato Giuseppe Berardi a trovare la strada giusta per l’1 a 1 finale.

Nel “lunch match” della domenica mattina il Montazzoli è andato vicinissimo al blitz in trasferta che avrebbe avvicinato ancor di più il traguardo della salvezza diretta. Al pronti via il vantaggio firmato da Etvin Mustafa e alla mezzora della ripresa il rigore calciato da Carpineta parato dallo specialista Nicola Cianci. Non è però servito per uscire da Atessa con l’intera posta in palio, allo scoccare del novantesimo la Val Di Sangro ha trovato il definitivo 1 a 1 con il gol di Giuseppe Flocco. Resta comunque aperto il filotto di risultati utili per il Montazzoli imbattuto da cinque giornate (11 punti), a +5 sulla zona bollente ma, ancor di più, a +13 dal penultimo posto.

I risultati della 19ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Canosa Sannita-Athletic Lanciano: 0-0

Draghi San Luca-Bomba: 2-2

Perano-Fossacesia ’90: 1-0

Real Casale-Casalanguida: 4-2

Roccaspinalveti-Scerni: 1-1

Val Di Sangro-Montazzoli: 1-1

Vianova Sambuceto-Bucchianico: 0-3

La classifica dopo 19 giornate:

Bucchianico 48

Real Casale 43

Roccaspinalveti 35

Casalanguida 32

Fossacesia ’90 28

Athletic Lanciano 27

Montazzoli 25

Perano 25

Vianova Sambuceto 21

Scerni 20

Val Di Sangro 19

Bomba 18

Canosa Sannita 12

Draghi San Luca 10

Il programma completo della 20ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 3 marzo, ore 15): Athletic Lanciano-Scerni; Bomba-Perano; Bucchianico-Real Casale; Canosa Sannita-Draghi San Luca; Casalanguida-Roccaspinalveti; Fossacesia ’90-Val Di Sangro; Montazzoli-Vianova Sambuceto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *