Il jolly stagionale non lasciarci sfuggire anche perché, con il caos che continua ad imperversare nel Lanciano Fc vincere potrebbe ridurre ulteriormente il gap dalla capolista. Oggi lontana cinque punti ma con ancora sette turni a disposizione tutto è ancora aperto anche per la promozione diretta.
Ecco perché il San Salvo, domani (25 febbraio, ore 15) nel 20° turno del girone C di Promozione, busserà alla porta del Villa 2015 con l’obiettivo di sbrigare la pratica senza andare incontro a rischi inutili.
Al momento la classifica recita secondo posto a quota 33 (in compagnia del Francavilla), bottino ricco condito dai 13 punti raccolti negli ultimi 6 turni. L’allenatore Giancarlo Manes, dopo il 3 a 0 sul San Giovanni Teatino, ritroverà al centro della difesa Cardinale (a segno nel 3 a 0 dell’andata), al rientro dopo il turno di squalifica. Il giudice sportivo, per cumulo di gialli, ha fermato Della Penna fuori causa insieme all’infortunato Racciatti. Al suo posto confermato Rossi, sul lato opposto De Riccardis con Triglione e il già citato Cardinale in zona centrale. Galiè avanzerà in mediana, con lui De Marco e Di Giovanni. Sul fronte offensivo Pizzo avrà il supporto di Bonanno e Colitto, favorito su Liguori.
Dei 6 punti totali va detto che il Villa 2015 ne ha conquistati 4 negli ultimi 5 turni. 0 alla voce punti conquistati in trasferta ma, nonostante la retrocessione ormai prossima a passare da virtuale a matematica i biancorossi cercheranno di onorare al meglio la stagione. Peggior attacco del campionato (9 centri) e difesa più perforata (53 reti incassate), numeri che lasciano spazio a pochissime interpretazioni. Una sola vittoria in stagione, datata 13 gennaio (contro l’Ortona) e domani mister Linfozzi dovrà rinunciare all’attaccante classe 2000 Pompei, out causa squalifica.
Il San Salvo ha le idee chiarissime, a Francavilla ci sono tre punti da azzannare per continuare a volare in alto e sognare sempre più ad occhi aperti.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Cardinale Triglione De Riccardis, Galiè De Marco Di Giovanni, Colitto Pizzo Bonanno.