Futsal Vasto: l’under 17 ne fa 8 e vola alla fase “Elite”. Bene anche under 15 e 19

Un primo felice passaggio per continuare a viaggiare nella fase che conta. Dopo la sconfitta nel girone d’andata, all’under 17 del Futsal Vasto, nel 13° turno del girone B regionale, contro l’Hatria Team serviva la vittoria, con almeno cinque reti di scarto, per strappare il terzo posto a pari punti ma con il favore degli scontri diretti. Missione compiuta per i ragazzi del duo Marco Mileno-Fabio Conti che hanno infilato la seconda vittoria consecutiva (quarta nelle ultime cinque) con un roboante 8 a 2 contro i gialloneri. Doppiette di Davide Marianacci e Antonio Bozzelli accompagnati da Andrea Porfirio, Alessandro Stivaletta, Riccardo Vitullo e Christian Laccetti, miglior marcatore stagionale con 17 centri in campionato. Successo che vale la qualificazione, con un turno d’anticipo, alla fase “Elite” (due triangolari di sola andata) dove si qualificano le migliori tre dei due gironi. Oltre ai biancorossi già certi di un posto anche Tombesi Ortona, Città di Chieti, Sport Center Celano, Real Dem e una tra Virtus San Vincenzo e Academy Pescara.

Qualificazione alla fase “Elite” per l’under 17

Portato a casa lo scontro diretto i fari ora sono già puntati sulla seconda e decisiva fase anche se c’è ancora da completare la regular season. Un’ “amichevole” contro la capolista e corazzata Tombesi Ortona (10 vittorie e un pari senza sconfitte), lunedì 26 febbraio (ore 18:30), al “PalaCaldari” il Futsal Vasto under 17 scenderà in campo senza assilli ma con la voglia di giocare alla pari della prima della classe.

Un turno felicissimo per tutte le giovanili del presidente Domenico Giacomucci, compresa l’under 15 capace di battere e sorpassare in classifica la Panormus Egidiese. Nel 13° turno del girone B regionale, 5 a 3 al triplice fischio con la tripletta di Federico Radoccia (14 gol in campionato), Davide Fraraccio e capitan Donato Tinari. Non solo la firma sulla seconda vittoria di fila ma il lungo periodo racconta di cinque vittorie negli ultimi sette match (una sola sconfitta). Terzo posto con 25 punti per i baby del tecnico Salvatore Trapani, sempre a meno due lunghezze dalla seconda piazza che al termine della stagione regolare farebbe rima con accesso alle semifinali.

Da qui al 24 marzo saranno cinque finali, a partire da domenica 25 (ore 11) quando a Miglianico, contro il Miglianisport l’obiettivo dell’under 15 sarà continuare a volare in alto con altri tre punti.

Riecco anche l’under 19 del Futsal Vasto tornare a sorridere dopo tre sconfitte consecutivo. Nell’undicesimo turno, tutto facile contro il Bruno Compagno (ultimo e ancora senza vittorie) come confermato dal 9 a 0 orchestrato da tre doppiette, quelle di Luca Brettone, Giulio Tarantini e Matteo Spatocco senza dimenticare Aristide Ciavatta, Lionel Notarangelo e Antonio D’Adamo. Sorrisi ritrovati per la juniores dell’allenatore Michael Rossi tornata al terzo posto con 21 punti a meno sei dalla vetta occupata dallo Sport Center Celano che ha però una partita in meno. All’orizzonte per i biancorossi c’è da affrontare il big match proprio contro la capolista, appuntamento domenica 25 (ore 15) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”. Per l’under 19 del Futsal Vasto l’occasionissima per dimezzare il distacco dalla vetta e dare ulteriore importanza al finale di stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *