Esaltata dalla conquista della Coppa Abruzzo di Serie D maschile, l’Enjoy Volley Vasto ha continuato nella sua folle corsa infilando la decima vittoria consecutiva. Ad Avezzano, nella tana dei Leoni risultato netto come confermato dallo 0 a 3 finale(21/25, 16/25, 16/25).
Coach Luigi Del Casale ha colto l’occasione per far rifiatare i giocatori impegnati duramente nelle ultime sfide, concedendo anche a chi aveva meno spazio di prendere confidenza con il terreno di gioco e dimostrare tutto il valore, a testimonianza della coesione e dell’alto livello tecnico raggiunto dal gruppo.
La testa è ora già alla prossima gara, l’ultima della regular season contro la Marinelli Costruzioni Scoppito Volley, quarta della classe e già certa della qualificazione ai playoff promozione. Proprio la seconda e decisiva fase della stagione inizierà domenica 10 marzo con le prime quattro della classe (Enjoy Vasto, Volley Paglieta, Torrione Volley, oltre gli aquliani) chiamate di nuovo ad affrontarsi in un mini girone di andata e ritorno (altri sei turni).
Arriva, invece, una doppia sconfitta per la prima divisione maschile e la seconda divisione femminile. I ragazzi di coach Della Morte escono sconfitti dalla lunga trasferta di Pizzoli contro l’Ateneo Sportivo Scoppito per 3-2 (19/25, 22/25, 25/23, 25/22, 15/12). Dopo essere avanti di due set, i giovani vastesi hanno subito la rimonta degli aquilani, al termine di una partita tiratissima e combattuta fino al fischio finale. Resta il rammarico per Maiocco e compagni di non aver archiviato la pratica durante il terzo set: il prossimo match vedrà la squadra impegnata in un’altra trasferta aquilana, in casa del Torrione Volley, e con l’obiettivo di riscattarsi in termini di prestazione e risultato.
In campo femminile, invece, è andato in scena, al “Pala Centofanti-Natale”, il derby tra l’Enjoy Volley Vasto e la Pallavolo San Salvo. Le ragazze bianco-rosse-blu escono sconfitte da questa sfida per 3-1 (23/25, 14/25, 25/20, 18/25) e, con due partite da recuperare, scendono al quinto posto in classifica.
«È stata una brutta partita per noi – il commento di coach Carlo Menna – venivamo da un periodo di inattività lungo 20 giorni a causa di alcuni rinvii e in campo le ragazze sono state poco reattive, non riuscendo mai ad entrare in partita e subendo il ritmo delle avversarie. In queste settimane abbiamo avuto alcune problematiche legate ad infortuni e assenze ma non cerco alibi: in settimana lavoreremo ancora più intensamente per ritrovare quell’entusiasmo che ha caratterizzato la prima parte di questa stagione, perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e riscattare l’opaca prestazione di questa gara».