È Nicolino Torricella il nuovo presidente del Consorzio di bonifica Sud di Vasto. Proclamato il comitato amministrativo che resterà in carica per i prossimi cinque anni.
«Alla presidenza, con voto unanime, è stato eletto Nicolino Torricella, già presidente dell’Euro-Ortofrutticola del Trigno, ad affiancarlo Alessio Ciffolilli nel ruolo di vicepresidente e Antinoro Piscicelli, terzo membro del comitato. Insieme a loro faranno parte del consiglio: Daniela Arrizza, Nicola Caravaggio, Annamaria D’Alonzo, Maurizio Iurisci, Giuseppe Presenza», si legge in un comunicato del Consorzio.
«Ci apprestiamo – ha detto Torricella – a iniziare una nuova strada con l’obiettivo di far tornare il Consorzio protagonista del territorio e all’altezza del ruolo fondamentale di riferimento per l’agricoltura, ha detto Torricella dopo aver ringraziato i commissari che lo hanno preceduto. Sarà un lavoro di squadra, con grande senso di responsabilità e trasparenza coinvolgendo la comunità e le istituzioni. La sicurezza dei lavoratori è una priorità, e attività di formazione verranno avviate nei prossimi giorni, coinvolgendo l’intero organico».
Ciffolilli ha sottolineato l’importanza di coinvolgere l’intero consiglio nelle decisioni, promuovendo così un clima di partecipazione e collaborazione: «Cercheremo di conoscere in modo approfondito il consorzio per renderlo sempre più autonomo e indipendente».