San Salvo show: battuto il San Giovanni Teatino e nuovo aggancio al secondo posto

Non era un incrocio agevole e scontato. Tutt’altro ma, dopo il passo falso di otto giorni fa, il San Salvo è tornato in campo con motivazioni infinite schiacciando, nel big match del 19° turno del girone C di Promozione, il San Giovanni Teatino superato anche in classifica.

L’allenatore Manes, privo dell’infortunato Racciatti e lo squalificato Cardinale, ha rispolverato dal primo minuto, al centro della difesa, Triglione e Galiè rilanciando dal primo minuto Colitto. Dopo dieci minuti il vantaggio di Bonanno, poi il raddoppio di Della Penna (ammonito, non ci sarà alla prossima) e nel secondo minuto di recupero della prima frazione il definitivo 3 a 0 con Triglione. Cattafesta con l’ottavo “clean sheet” in stagione si conferma il miglior portiere del girone.

Successo che fa immediato ritorno al secondo posto con 33 punti in compagnia del Francavilla a meno cinque dalla capolista Miglianico-Lanciano. Dalla seconda piazza fino al settimo posto la bellezza di sei squadre racchiuse in appena due punti, da qui alla fine negli ultimi sette turni sarà spettacolo assicurato. All’orizzonte occasione ghiotta da sfruttare obbligatoriamente, il San Salvo farà visita al Villa 2015 ultimo e virtualmente già retrocesso con l’obiettivo di continuare a correre forte e magari ridurre ancor di più il divario dalla capolista.

SAN SALVO – SAN GIOVANNI TEATINO: 3-0

Reti: 10’pt Bonanno (SS), 18’ Della Penna (SS), 47’pt Triglione (SS)

SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, De Riccardis, De Marco, Triglione, Galiè (38’st Minervino), Bonanno (30’st D’Alessandro), Della Penna (24’st Aquilano G.), Pizzo (41’st Lovell), Di Giovanni, Colitto (11’st Liguori). A disposizione: Aquilano M., Corrado, Persoglio, Gningue. All.: Manes

SAN GIOVANNI TEATINO: Zarzo, De Luca, Zaccagnini, D’Alonzo, Bassano (1’st D’Anniballe), Grassi (39’st Barbetta), Pastore, Giusti, Capozucco (1’st Sagazio), Barbacane (1’st Di Toro), Tiberi. A disposizione: Sagazio, Masiello, Schiazza, Di Marco, Puglia. All.: Terrenzi

Arbitro: Davide Fusco di Pescara (Colanzi e Di Bucchianico di Pescara)

Ammoniti: De Riccardis (SS), Della Penna (SS), Bassano (SGT), Pastore (SGT), Giusti (SGT)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *