Finizio illude il Casalbordino: il Castelnuovo Vomano, con l’uomo in più, ribalta tutto

Una sconfitta che non complica i piani salvezza ma lascia il rammarico per alcune occasionissime sciupate nel finale di match. Nel venticinquesimo turno d’Eccellenza al Casalbordino non è bastato l’iniziale eurogol di Finizio, il Castelnuovo Vomano si è presa i tre punti con l’1 a 2 firmato da Valiente e Tiberi. Sull’economia della partita ha sicuramente pesato il rosso diretto mostrato, a Murga, dopo l’ora di gioco.

La partita – Due le assenze per il tecnico Cesario, fuori causa Ciafardini, Mangiacasale e Rozanc, tutti out per infortunio. Davanti a Opara spazio al quartetto difensivo tutto under, al centro Colabella e Priori con Giandomenico e Sciarretta sui lati.

Nel cuore del gioco Hajdarevic insieme a Cernaz e Bonacci mentre in avanti il centravanti Murga è chiamato ad innescare i cecchini Budano e Finizio. Sulla sponda teramana mister Nocera ritrova Valiente e Giordano ma, causa squalifica, deve rinunciare a Quarta. Nel 352 a guidare la difesa c’è il classe ’85 Valdes visto a Vasto Marina (2010/2011) da jolly offensivo, con lui Colucci e Correia. Sugli esterni spazio a D’Antonio e Ludovici, in mediana Marcone, Giordano e Crimaldi. Tandem offensivo composto da Allyson e Valiente. Dopo venti secondi un tiro cross dalla sinistra mette in apprensione la difesa casalese, al terzo risponde Budano ma il suo diagonale è impreciso. Passano due minuti ed arriva la prima occasione vera della domenica, l’intramontabile Valdes è sfortunato quando la sua punizione si stampa sulla traversa. All’undicesimo il Casalbordino sblocca il match, sulla destra è da applausi il cucchiaio di Finizio che, innescato da Cernaz, batte Venditti brindando alla diciannovesima gemma in campionato. Il vantaggio dura nove minuti, minuto numero venti, sugli sviluppi di un angolo, la girata vincente è quella di Valiente. Due minuti più tardi ci vuole super Opara a dire no a D’Antonio.

La ripresa, dopo tre minuti, si apre con il duetto tra Allyson e Valiente, quest’ultimo calcia ma viene chiuso da Priori. Tre minuti più tardi Valiente reclama un tocco di mani in area, il fischietto pescarese lascia correre. Colabella, dopo l’ingresso di Albanese, ritrova posto in mediana e al tredicesimo, si mette in proprio ma la sua conclusione, dal limite, non mette paura all’estremo neroverde. Allo scoccare dell’ora di gioco sciocchezza di Murga, manata oltre il limite ai danni di Correia, Costantini mostra il rosso diretto. Con la superiorità numerica i teramani alzano i giri del motore, al ventitreesimo la conclusione dal limite di Coulibaly è sporcata in angolo. Sugli sviluppi del corner giocata aerea di Giordano, botta violenta di Valdes a sorvolare la traversa. Continua senza sosta il forcing neroverde, al ventiseiesimo la difesa casale chiude ancora su Giordano. Il Casalbordino respinge gli attacchi ma quando può punge, Colabella, non è una novità, tra i migliori in campo, s’impossessa della sfera dalla sua trequarti, duetta con Finizio e dalla sinistra, con il contagiri offre un assist per Budano che cestina la ghiotta chance sparando alto sulla traversa.

Il 2004 termolese, cinque minuti più tardi, ha un’altra occasionissima, assist di Finizio ma da due passi altra botta alta da dimenticare. A tre minuti dal novantesimo arriva la doccia gelata per i giallorossi, Lugo Martinez lavora un pallone d’oro a centro area, servizio per Tiberi che chiude i giochi con l’1 a 2.

Un punto nelle ultime due giornate con la classifica che continua a recitare 35 punti e 7° posto, per la salvezza diretta non è un passo falso di grave entità. Domenica prossima sfida nella tana del Pontevomano, continuare a muovere la classifica sarà l’obiettivo primario per provare a chiudere i giochi prima di Pasqua.

CASALBORDINO – CASTELNUOVO VOMANO: 1-2

Reti: 11’pt Finizio (CV), 20’pt Valiente (CV), 42’st Tiberi (CV)

CASALBORDINO: Opara, Giandomenico (20’st Marini), Sciarretta (42’st Ricciardi), Priori, Cernaz, Colabella, Bonacci (10’st Albanese), Hajdarevic, Murga, Finizio, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Ricc Paoloemilio, Fiore, Ciancaglini, Skubin, Mateescu. All.: Cesario

CASTELNUOVO VOMANO: Venditti, Ludovici, Colucci, Marcone, Correia (19’st Coulibaly), Valdes, Crimaldi, Giordano, Allyson (8’st Ebwelle), Valiente (20’st Lugo Martinez), D’Antonio. A disposizione: Caputo, Gentile, De Min, Chialastri, Tiberi, Sedaj. All.: Nocera

Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara (Terrenzi di Pescara e Nunziata di Sulmona)

Ammoniti: Colucci (CV), Coulibaly (CV); Espulso: 16’st Murga (C) per gioco scorretto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *