Casalbordino a caccia di punti salvezza: Castelnuovo Vomano avvisato

Acciuffare la matematica salvezza diretta già prima delle lunga sosta di marzo. Il Casalbordino con i 35 punti in classifica può già dormire sonni tranquilli ma da qui al 17 marzo avrà ventinove giorni di tempo (e 6 match a disposizione) per aggiungere quei 7 punti che mancano per completare l’opera. I primi 3 magari da conquistare già domani (domenica 18 febbraio, ore 15) quando sul sintetico di casa sarà di scena il Castelnuovo Vomano quarta forza d’Eccellenza.

Un 8° turno di ritorno tutt’altro che agevole per l’allenatore Roberto Cesario che quasi sicuramente dovrà rinunciare a capitan Mangiacasale infortunatosi nel derby pareggiato a Cupello. A centrocampo ballottaggio a due, tra Bonacci e Rozanc per sostituirlo, per affiancare Cernaz e Hajdarevic. Tridente offensivo intoccabile con il centravanti Murga pronto ad innescare le bocche di fuoco Budano (9 centri) e Finizio (capocannoniere del campionato a quota 18) rimasti entrambi a secco domenica scorsa. In porta Opara, sui lati Ciafardini e Sciarretta con Colabella e Priori al centro.

La stagione del Castelnuovo Vomano è e sarà da applausi anche al termine della stagione anche se difficilmente riuscirà a trovare posto nei playoff. A fine gennaio il presidente Di Stefano, nonostante l’ottimo lavoro, ha deciso di salutare l’ormai ex allenatore Bellè scegliendo come sostituto Nocera.

Nell’ultimo periodo altalena di risultati anche se i neroverdi arriveranno a Casalbordino con l’obiettivo di riscattare il passo falso contro la Folgore Delfino Curi Pescara. Scontata la squalifica torneranno a disposizione Valiente e Giordano mentre sarà assente, perché fermato per un turno dal giudice sportivo, Quarta miglior marcatore con 7 centri, gli stessi di D’Antonio. Il mercato tra dicembre e le scorse settimane ha regalato Lugo Martinez, Allyson, gli under Brunetti e Chialastri con il difensore classe 2000 Lotitto. Il Casalbordino ha le idee chiarissime, l’avversario va rispettato ma c’è nel mirino la vittoria per iniziare a leggere, in larghissimo anticipo, lo striscione del traguardo.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Colabella Priori Sciarretta, Cernaz Hajdarevic Bonacci, Finizio Murga Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *