Emergenza difensiva ma obbligo riscatto: San Salvo, c’è da battere il San Giovanni Teatino

Ripartire immediatamente dopo il passo falso di San Vito. Anche perché c’è una classifica che ancora soddisfa pensando ai due soli punti di ritardo dal secondo posto.

Il San Salvo occupa la quinta piazza a quota 30 in piena corsa playoff nel gruppone dalla vicecapolista al settimo posto con sei squadre racchiuse in quattro punti. Domani (domenica 18 febbraio, ore 15), per la sesta di ritorno del girone C di Promozione, i biancazzurri saranno chiamati a un altro incrocio playoff visto che sul sintetico del “Tomeo” sarà di scena il San Giovanni Teatino quarto in graduatoria con un punto in più rispetto ai sansalvesi.

L’allenatore Giancarlo Manes, colpito in settimana da un grave lutto (perdita del caro papà), dovrà fronteggiare l’emergenza difensiva visto l’infortunio di Racciatti e la pesante squalifica di Cardinale. Davanti a capitan Cattafesta spazio ai centrali Triglione e Minervino con Rossi e De Riccardis sui lati. Nel cuore del gioco De Marco con Della Penna (entrato in diffida) e Di Giovanni, nel tridente offensivo Pizzo sarà supportato da Liguori e Bonanno.

Un punto e zero gol realizzati negli ultimi centottanta minuti per un San Giovanni Teatino vittorioso di misura, su rigore, all’andata ma con una sola vittoria negli ultimi quattro turni. Lontano da casa i biancoverdi non vincono da due mesi ma l’organico del tecnico Terrenzi non va assolutamente sottovalutato.

Durante il calciomercato invernale hanno abbracciato l’esperto D’Alonzo, con Di Toro, l’attaccante D’Anniballe (già autore di 5 reti) e in ultimo il portiere argentino Zarzo arrivato a inizio febbraio. Chiamati ad arricchire un gruppo capeggiato da Bassano con De Luca, Pastore, Zaccagnini, Tiberi, Grassi e Schiazza. Saranno novanta minuti delicati per indirizzare il finale di stagione, il San Salvo in casa è imbattuto dal 17 settembre avendo infilato negli ultimi cinque mesi 5 vittorie e 2 pareggi. Domani serviranno altri tre punti per continuare la rincorsa verso un posto certo nei playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Triglione Cardinale De Riccardis, Della Penna De Marco Di Giovanni, Liguori Pizzo Bonanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *