Aggiornamento ore 23 – La vicesindaca di Vasto, Felicia Fioravante, si è recata in ospedale per accertarsi delle condizioni dei due giovani accoltellati. «Uno dei due è stato dimesso – fa sapere Fioravante – l’altro è ancora sottoposto alle cure dei sanitari avendo riportato lesioni più gravi». «Quanto accaduto e’ molto grave – conclude poi la vicesindaca – Attendiamo che le autorità visionino le immagini delle telecamere della videosorveglianza, in modo che possano assicurare alla giustizia l’autore di simile vile gesto».
La tentata rapina
Giovedì pomeriggio di sangue a Vasto Marina. Una tentata rapina ai danni del bar-tabaccheria “La Sterlina” di viale Dalmazia è avvenuta intorno alle 18.20.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo (pare un giovane), è entrato con in testa il cappuccio di una giacca a vento, ma volto scoperto, all’interno dell’attività e ha puntato un coltello da cucina alla figlia della titolare in quel momento in servizio. Pronta è stata la sua reazione che ha messo in fuga il rapinatore anche brandendo una mazza. All’esterno del locale due clienti nel tentativo di rincorrerlo sono stati accoltellati, uno al fianco destro, l’altro al gomito.
Scappato scendendo dalla scalinata della Rotonda, ha gettato il coltello nel parcheggio (recuperato ancora insanguinato dai carabinieri), è risalito, ha ripreso la macchina parcheggiata vicino al bar dandosi alla fuga. I due sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 al “San Pio”, non sono in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vasto, con le immagini della videosorveglianza de “La Sterlina” si cercherà di risalire quanto prima all’identità del rapinatore.
IL PRECEDENTE – L’ultima rapina in città si era verificata il 2 febbraio in una tabaccheria di via Perth. Qualche giorno fa il rapinatore – in quel caso un pugliese con precedenti – si è costituito.
Una delle delle mie capacità è quella di medesimarmi in qualsiasi soggetto, il ragazzo 24 enne con il suo gesto non ha capacità da rapinatore, ma un giovane instabile ha livello comunicativo è famigliare ecc. una mia deduzione sicura il giovane uscendo di casa con un coltello da cucina molto sicuramente dal mattino della giornata del gesto folle, il suo obbiettivo non era non consapevole della gravità della situazione sono sicuro che prima che agisse in serata, agito nel mattino con gesti minacciosi verso altri forse è per lo più sicuro nei confronti dei famigliari, protei anche continuare ha descrivere il comportamento del giovane, potrei dire il comportamento dei due ragazzi feriti, il giovane aggressore non è fisicamente grosso ho possente, i due giovani feriti anno agito con questa idea entrambi non anno pensato alle conseguenze. I ragazzi di oggi chi è affetto con una fragilità sociale è potenzialmente in stabile con i gesti giornalieri. Potrei ancora descrivere tt, ma lascio alle facoltà forse qualificate.! LA CAVIA.