Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio una delegazione di agricoltori in corteo a San Salvo incontrerà il presidente della Regione Marco Marsilio. Lo si apprende da una nota del Comune di San Salvo in vista dell’iniziativa convocata dagli agricoltori che protesteranno con un presidio e un corteo autorizzati dalla questura di Chieti.
Il ritrovo dei manifestanti avrà inizio alle 8 in piazzale Verrazzano da dove alle 10 partirà il corteo che attraverserà via Vespucci, viale Berlinguer, lungomare Cristoforo Colombo, via Paolucci, attraversamento rotatoria SS 16 per via Grasceta, rotatoria degli Alpini, via Istonia, via Duca degli Abruzzi, corso Garibaldi, via Puccini, via De Gasperi, via Palermo, via Stingi, via Monte Grappa, via Trignina, via di Montenero, via Libero Grassi, viale Italia, rampa ingresso Sp Trignina, rotatoria Nsg Group, via Piane Sant’Angelo, fino alla rampa di accesso a via Grasceta con direzione SS 16, via Paolucci, lungomare Cristoforo Colombo, viale Berlinguer, via Vespucci per ritornare in piazzale Verrazzano.
Alle ore 16.00 un comitato in rappresentanza dei manifestanti incontrerà al palazzetto dello Sport Marsilio. Il presidente della Regione sarà infatti presente alla marina all’iniziativa politica della candidata di Fratelli d’Italia, Tiziana Magnacca.
Il comandante della polizia locale, Antonio Persich, ha firmato un’ordinanza con la quale si chiudono al traffico le strade interessate durante il passaggio del corteo. È inoltre istituito dalle 7 e fino al termine della manifestazione il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazzale Verrazzano, in via Stingi, su ambo i lati, dall’intersezione con via Palermo a quella con via Montegrappa e in via Montegrappa dall’intersezione con via Stingi a quella con piazza Trento e Trieste. Infine divieto dalle 14 e fino al termine della manifestazione il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Magellano nella parte antistante il palazzetto dello Sport.