Il comitato Litorale Vivo torna con un’iniziativa per alzare l’attenzione sul progetto in programma a Vignola a difesa della costa. Dopo il flash mob dei surfisti di qualche giorno fa, sabato prossimo, 17 febbraio, il comitato terrà il convegno Oltre le barriere: nuovi approcci per l’adattamento del litorale all’erosione costiera.
L’evento si terrà sabato 17 febbraio (alle 17.30), nella sala della sala conferenze della Società operaia di mutuo soccorso. «Un’occasione unica per condividere idee e visioni con esperti accademici e tecnici di spicco conosciuti a livello nazionale, in cui illustreranno nuovi approcci più funzionali e meno impattanti per contrastare l’erosione costiera».
Saranno presenti numerosi esperti del settore: Enzo Pranzini (docente di Dinamica e difesa dei litorali dell’Università di Firenze), Paolo Stocchi (docente ricercatore UniUrbino all’Istituto per le soluzioni ai cambiamenti climatici), Giorgio Dario Pezzini (ex direttore tecnico della Società Nazionale di Salvamento – Grnac), Roberto Sirito (Studio Sirito, Savona), Mario Trave (fotogiornalista) e Antonio Mercorio (presidente Litorale Vivo).
Sarà possibile seguire la diretta su Instagram.