Un solo sorriso, quello dell’under 15. Ultimo turno agrodolce per il Futsal Vasto che però, con i giovanissimi di mister Salvatore Trapani ha immediatamente ritrovato la vittoria dopo aver ceduto il passo, pur lottando, alla capolista Tombesi Ortona. Nel 12° turno del girone B del campionato regionale i biancorossi, a Chieti Scalo, dopo aver chiuso il primo tempo in parità (1-1) hanno spinto forte sull’acceleratore nella ripresa. Battendo 2 a 5 il Minerva C5 con i gol di Marco Cieri, Mattia Corvino, Davide Fraraccio, Federico Radoccia e Andrea Trapani. Quarta vittoria negli ultimi sei turni (13 punti) e conferma al quarto posto con 22 punti a meno due dalla vicecapolista Panormus Egidiese. Proprio contro i vibratiani (6 vittorie consecutive), sabato 17 (ore 17:30) andrà in scena il big match, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”, il Futsal Vasto under 15 cercherà vittoria e sorpasso per continuare a credere nella qualificazione alle semifinali.
Momento di difficoltà per l’under 19 inciampata sulla terza sconfitta di fila. Ad Avezzano, nel 10° turno, al termine di un match equilibrato, l’Orione è passato all’incasso 5 a 3 rendendo vane le firme di Aristide Ciavatta, Giulio Tarantini e Lionel Notarangelo. Passo falso che costringe i ragazzi dell’allenatore Michael Rossi a salutare il podio, ora c’è una quarta piazza a quota 18. Domenica 18 (ore 15) si torna a casa, nella palestra del “Nuovo Polo San Gabriele”, contro il Bruno Compagno fanalino di coda l’under 19 del Futsal Vasto avrà l’obbligo di riabbracciare la vittoria.
Dopo il weekend di riposo domenica 18 (ore 11) tornerà in campo anche l’under 17 del duo Marco Mileno-Fabio Conti. Prima della pausa i vastesi erano usciti vittoriosi dalla trasferta di Lanciano contro la Vigor confermando il quarto posto con 16 punti. Tra tre giorni scontro diretto contro l’Hatria Team lontana tre punti, vincere vorrebbe dire avvicinarsi di molto alla qualificazione alle fasi finali, farlo con cinque gol di differenza darebbe la matematica qualificazione.