L’Associazione delle Competenze Multidisciplinari, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, presenterà il libro Portami a riveder le stelle, silloge poetica di Paola Di Gregorio, edito da Tabula Fati. L’evento si terrà domenica il 18 febbraio (17), nella Sala Pinacoteca di Palazzo d’Avalos.
Paola Di Gregorio, scrittrice e musicista, ricopre la carica di funzionario della Regione. «Durante il lockdown – spiega l’associazione – comprende che la scrittura potrebbe diventare un mezzo interessante di dialogo se messa a disposizione degli altri, di chi si sente solo o ha bisogno di conforto. Entrando nella vita di ognuno in modo semplice ma introspettivo, Paola riesce ad arrivare dritta al cuore di chi legge. La sua è stata definita una “poesia utile”, utile a rendere libero il pensiero, a rendere libero il corpo staccandolo dall’anima e riconciliandolo con essa. La scrittrice affronta ogni giorno in modo sincero e genuino argomenti condivisibili, come le angosce che affliggono, le gioie che rischiarano, i propositi che incoraggiano».
Il pomeriggio sarà impreziosito dalla partecipazione di Rossella Rezzolla, artista e docente di Scienze naturali al Liceo Classico di Pescara, che promuove progetti di diffusione della chitarra classica negli istituti superiori abruzzesi, in collaborazione con il Conservatorio di Pescara in qualità di Cultore della materia, mentre prosegue intanto la propria attività musicale e concertistica in occasione di festival, eventi culturali, concorsi e rassegne musicali.
Durante il dibattito l’autrice dialogherà con lo scrittore Gabriele Di Camillo. Interverranno inoltre Nicola Della Gatta, assessore alla Cultura, Carlo Viggiano, presidente Acm, Marco Solfanelli, editore. Il partner dell’evento è Vasto Domani.