I consiglieri comunali di San Salvo Alfonso Di Toro e Nicola Di Ninni tornano a evidenziare il proprio sostegno a Manuele Marcovecchio alle elezioni regionali del 10 marzo. I due esponenti di maggioranza, che da qualche mese hanno costituito il gruppo San Salvo Popolare e Liberale, con una nota spiegano che ritengono «doveroso tornare a ribadire la nostra identità politica. Da diversi mesi abbiamo intrapreso un percorso in consiglio comunale che, con coerenza e chiarezza, rispecchiasse i nostri valori liberali, moderati e centristi che trovano piena espressione in Forza Italia».
Il sostegno per l’ex sindaco cupellese era chiaro già nelle apparizioni all’apertura delle varie sedi elettorali dei candidati sansalvesi. Di Toro e Di Ninni appoggeranno Marcovecchio che «oltre alle sue qualità umane, ha dimostrato di saper lavorare con impegno, serietà e costanza per il bene del nostro territorio», «Si è sempre speso in prima persona per la collettività, come ad esempio nel caso della Pilkington, dimenticata dal governo Conte durante il periodo Covid quando l’altoforno è rimasto acceso senza produrre. Soltanto grazie ai fondi stanziati è stata scongiurata una crisi enorme che, forse oggi, avrebbe portato a 1000 licenziamenti». Ha inoltre «presieduto la II Commissione in maniera egregia ed è stato protagonista di interventi normativi strategici ed incisivi, tra i quali annoveriamo la Legge urbanistica sul governo del territorio che la Regione attendeva da oltre 40 anni o la Legge di riforma sugli usi civici che ha semplificato e snellito procedure lunghe e farraginose».
In definitiva, dopo aver elencato altri interventi giudicati positivamente, i due consiglieri chiudono: «L’Abruzzo ha bisogno di esponenti politici come lui per garantire continuità e buon governo».