Un punto da non buttare. Una doppia rimonta, prima dopo una partenza shock e poi a novanta secondi dalla fine per il definitivo 3 a 3. Nel 18° turno di C1 il Futsal Vasto, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” ha ripreso due volti, fino al pari finale, il Ripa Teatina sesta forza del campionato.
Teatini avanti di due reti, poi il rigore realizzato da Alvaro Diez Garcia hanno chiuso la prima frazione con un solo gol da recuperare. Ripresa che ha visto protagonista il ritrovato (dopo il lungo stop causa infortunio al ginocchio) Luca Falorio autore del momentaneo pari e al secondo timbro consecutivo dopo quello di sabato scorso a L’Aquila.
Gli ospiti si sono riportati di nuovo avanti ma, a novanta secondi dalla fine, ci ha pensato ancora Diez Garcia, doppietta personale per il tre a tre finale.
Classifica che racconta di 20 punti, più cinque sulla griglia bollente dovendo già iniziare alla prossima impresa da centrare. Tra una settimana, sabato 17 febbraio (ore 15), ad Atri, contro l’Hatria vicecapolista il Futsal Vasto cercherà di continuare a muovere la classifica su un parquet difficilissimo.
La classifica dopo 18 giornate in C1:
Lisciani Teramo 45
Superaequum 2018 38
Sport Center Celano 37
Academy L’Aquila Calcio C5 36
Hatria Team 35
Minerva C5 29
Ripa Teatina 29
La Fenice C5 24
L’Aquila City Futsal Club 22
Futsal Vasto 20
Virtus San Vincenzo V.R. 15
Dynamo Faras Silvi 12
Orione Avezzano 11
Montesilvano C5 9