San Salvo con il vento in poppa ma occhio alle ambizioni del San Vito: trasferta difficile

Il podio fa sorridere tutti ma, il San Salvo sa benissimo che, vincere anche domani, darebbe un’ulteriore sgasata alla decisiva fase finale della stagione. Terzo posto con 30 punti, imbattibilità che dura da 4 turni (10 punti) e una sola sconfitta negli ultimi 11 match. Salutato il weekend di riposo, il girone C di Promozione tornerà in campo con l’anticipo al sabato (10 febbraio, ore 15) valevole per il 18° turno.

All’orizzonte per i sansalvesi una delle trasferte più insidiosi della stagione, al “Verì” contro il San Vito ’83 voglioso di rilanciarsi in chiave playoff. Il tecnico Giancarlo Manes dovrebbe far partire dalla panchina Galiè recuperato dopo il fastidio al ginocchio, dall’inizio si dovrebbe rivedere Triglione, al centro della difesa, con Cardinale. Sulle corsie Racciatti e De Riccardis, tra i pali capitan Cattafesta.

Esperienza in mediana con Della Penna (autore di una doppietta nel 3 a 0 dell’andata), De Marco e Di Giovanni mentre in avanti Pizzo avrà al suo fianco Liguori e Bonanno. Fuori causa l’infortunato D’Alessandro, l’ultimo arrivato Colitto partirà dalla panchina (leggi).

I tre punti conquistati contro il Lanciano 1920 hanno rialzato il San Vito ’83 precedentemente frenato da due kappaò consecutivi. Oggi i playoff distano quattro lunghezze, vincere vorrebbe dire tornare a strizzare l’occhio al treno che conta ma anche allontanarsi dalla griglia che scotta.

L’allenatore Iezzi si affiderà all’esperienza di Quintiliani e Cardone senza dimenticare Palermo, Bernabeo, Nardone D’Intino ma soprattutto Pompilio e Delle Donne, insieme autori di 12 gol.

Punti in palio che peseranno su entrambi i fronti, il San Salvo lanciatissimo farà di tutto per non rallentare e magari, con un’altra vittoria, azzannare anche il secondo posto.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale De Riccardis, Della Penna De Marco Di Giovanni, Liguori Pizzo Bonanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *