Ad Atessa per accendere nuovamente il motore: il Vasto Marina non può più sbagliare

Sarà uno spartiacque, da una parte il rilancio, dall’altra qualcosa di impensabile fino a due mesi fa. Dopo la settimana di riposo, la Promozione è pronta a tornare protagonista. Nel 5° turno di ritorno del girone C (sabato 10 febbraio, ore 15) la Bacigalupo Vasto Marina, scottata dall’unico punto raccolto in quattro partite, è obbligata al riscatto. Nella difficile trasferta di Atessa ai biancazzurri non basterà il pari, ecco perché dopo la sconfitta contro il Miglianico-Lanciano (Lanciano Fc) bisognerà riprendere la marcia vincente.

Anche perché la classifica recita 5° posto con 29 punti, vetta lontanissima (distante 8 lunghezze) ma vicecapolista distante appena 2 passi. In vista dell’anticipo al sabato, il tecnico Daniele Avantaggiato, potrebbe riproporre il 4231 visto contro i lancianesi.

In porta il 2006 Bomba, davanti a lui Pitto e Garofalo insieme ai laterali Izzi e Vespasiano. Il duo Gagliano-Petrone a comandare la mediana, fronte offensivo con Santone a fare da raccordo tra reparti con Molino (quota 11 centri in stagione) supportato anche da capitan De Vizia e Shipple. Tanti ballottaggi vivi visto che in avanti ci sono tante altre soluzioni come Alberico, Yakovlev, Destito e anche Larivera tornato a splendere nel campionato juniores regionale con sei gol nelle ultime quattro partite.

Prima della breve sosta l’Atessa (8° con 21 punti), nonostante la positiva prestazione, si è fermata a San Salvo ma, alle spalle i numeri parlavano di una sola sconfitta in sei match. Nella sfida di un girone fa, i rossoblù conquistarono un prezioso 0 a 0.

L’allenatore D’Arco avrà a disposizione due ex di giornata, probabile maglia da titolare per il 2006 Manzi mentre il ventenne Iammarino sarà il viceportiere con l’esperto Napoli a difendere i pali. Organico che a dicembre ha abbracciato l’ex Lanciano e Ortona Di Rocco pronto ad affiancare, in attacco, Rodriguerz, arrivato a 9 timbri. In difesa l’ex Casalbordino Marcelli, Lopez in mediana e il giovane Lafsahi come jolly offensivo.

Il quinto posto non piace a nessuno ma soprattutto il digiuno di successi lungo esattamente due mesi. Dal 10 dicembre ad oggi tante ombre e pochissimi sorrisi, la Bacigalupo Vasto Marina, spalle al muro, domani avrà l’obbligo di riabbracciare la vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, Shipple Santone De Vizia, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *