D’Elisa: «Seicento alberi da potare per garantire longevità delle piante e sicurezza»

Sono seicento gli alberi da potare a Vasto «al fine di garantire l’incolumità delle persone». La Giunta comunale di Vasto ha dato il via libera al progetto stilato dal Servizio manutenzione civile e stradale del municipio. Gli interventi costeranno complessivamente 70mila 900 euro.

Vasto, via Ciccarone (foto di repertorio)

«Le aree di intervento – dice il sindaco, Francesco Menna – riguarderanno le strade della città con maggior afflusso pedonale e veicolare. I lavori consentiranno di regolare lo sviluppo delle piante, aumentarne la sicurezza e il valore ornamentale mediante interventi che rispettino il più possibile la naturale architettura».

«Le potature», spiega l’assessore ai Servizi manutentivi, Alessandro d’Elisa – riguarderanno circa 600 alberi. I modi e i tempi d’intervento saranno diversi secondo la specie e l’età della pianta, le condizioni di salute ed il luogo dove è collocata. Oltre a favorire la longevità della pianta l’intenzione è quella di risolvere problemi di stabilità delle piante, verticalità ed ingombro. Si procederà inoltre alla eliminazione di rami secchi e delle branche cariate. Tutta la città sarà interessata dagli interventi, tra cui: Belvedere San Michele, corso Garibaldi, corso Mazzini, loggia Amblingh, piazza Fiume, via Puccini, Piazza Marconi, scuola Rossetti, scuola Santa Lucia, Vasto Marina-Autostello, Parco Suriani, via Bachelet, via Ciccarone, via Corfù-pista di pattinaggio, via dei Conti Ricci, via Giulio Cesare, via Incoronata, via Martiri della Libertà, via Pertini, via Spataro, via Vittorio Veneto, viale D’Annunzio, villetta via Ciccarone, villetta via Platone».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *