Un furto è stato messo a segno ieri sera a Fresagrandinaria. I ladri sono entrati in azione poco dopo le 20 portando via qualche prezioso, denaro e anche alcuni capi d’abbigliamento. Sul caso indagano i carabinieri della stazione del paese.
L’episodio ricorda il copione che ormai da anni si registra nel Vastese: furti che si susseguono per settimane soprattutto nei piccoli centri di una stessa area, prima di un ritorno a una relativa tranquillità.
Riguardo l’ultimo episodio, le amministrazioni di Fresagrandinaria e Lentella hanno condiviso un invito a collaborare con le forze dell’ordine: «Si raccomandano la massima attenzione e collaborazione con le forze dell’ordine. In caso di avvistamenti sospetti, si invita subito a segnalare alle forze dell’ordine. In particolare, se si nota un’Audi bianca Station Wagon modello RS4 con cerchi in lega».
Nei giorni scorsi un furto di armi e oro è stato compiuto a Vasto, in precedenza era toccato alla frazione di Sant’Antonio Abate, a Monteodorisio e Cupello. Nella giornata di ieri il prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, ha annunciato rinforzi per l’area Vasto-San Salvo.